BUONE VACANZE DA RUFFINONEWS




Care amiche e cari amici

le vacanze estive segnano forse  più di ogni altro momento dell'anno l'occasione per un sereno bilancio delle cose fatte e una riflessione  sulle prospettive da affrontare.

Il nostro territorio ha vissuto mesi complessi, alle prese con le problematiche dell'occupazione, aziende in crisi e licenziamenti. La priorità alla ripresa di settembre sarà certamente quella di sollecitare la Regione a trovare strategie concrete per il rilancio economico e produttivo del Piemonte. Io ci sarò, per proseguire il mio lavoro in questa direzione.

E' vero, i nodi da sciogliere sono numerosi, compresi i problemi che riguardano gli anziani, i giovani, le fasce disagiate della popolazione e la difficile questione migranti da gestire.  Ma non dobbiamo dimenticare che ci sono al tempo stesso notizie positive, frutto di un impegno dedicato alle esigenze della nostra gente, di cui ho voluto farmi interprete.

Mi limito a citare due esempi: sul fronte dei servizi socio-sanitari il risultato ottenuto con la petizione popolare di oltre 10 mila firme, che ha consentito di scongiurare la chiusura di Oftalmologia al San Luigi di Orbassano e, sul versante dell'economia e del turismo, la ripresa dell'attività della seggiovia del Frais.

Questi e altri obiettivi si conquistano solo con una presenza costante tra i cittadini, i sindaci e le categorie economiche e sociali, che sarà mia cura mantenere sempre viva anche alla ripresa dopo le ferie.

Nel mese di agosto, se lo vorrete, resteremo comunque  in contatto attraverso la mia mail daniela.ruffino@cr.piemonte.it o il numero di telefono 335/6064541, se avrete necessità di informazioni o se mi vorrete segnalare questioni che riguardano il nostro territorio.

A Voi tutti il mio augurio sincero di felici e meritate vacanze!

Daniela RUFFINO

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024