RNEWS Comunicati stampa

 




TRANSIZIONE ECOLOGICA, RUFFINO (CI):  PREMIER COORDINI MINISTERI

“Il quadro non è confortante:  il target europeo di riduzione del 55% dei gas serra al 2030 in Italia, stando ai dati, verrebbe raggiunto soltanto nel 2059, con un ritardo di 29 anni e quello per le energie rinnovabili nel 2054, con 24 anni di ritardo”. Lo afferma la deputata di Coraggio Italia Daniela Ruffino nel corso delle dichiarazioni di voto sulle mozioni riguardanti l'impatto della transizione ecologica.

“È innegabile- aggiunge- che l’implementazione di un modello di business circolare porti con sé una maggiorazione dei costi quindi l’azienda quando decide di intraprendere questo processo deve avere dei goal specifici. Ecco perché chiediamo l’adozione di ogni iniziativa utile per prevedere che le risorse per la decarbonizzazione siano cumulabili con altre misure, per sostenere le imprese nel difficile percorso di ristrutturazione produttiva e per la riconversione ai fini della transizione ecologica”.

Ruffino chiede inoltre “la presidenza del Consiglio assuma il coordinamento dei ministeri interessati per l’avvio di efficaci iniziative volte a sostenere il comparto produttivi maggiormente in difficoltà”.





MILLEPROROGHE, RUFFINO (CI): MIEI EMENDAMENTI PER EFFICIENTARE ENTI LOCALI 

“Ho presentato diversi emendamenti al decreto Milleproroghe per aiutare l’efficientamento degli Enti locali”. Lo afferma la deputata di Coraggio Italia Daniela Ruffino, in una nota. 

“In un momento di rilancio come questo- aggiunge- gli amministratori locali devono essere messi in grado di poter attingere a tutto il potenziale dei piani di sviluppo messi in campo dal Governo e dall’Ue. Auspico quindi che i miei emendamenti vengano discussi e accolti quanto prima”.






GOVERNO: RUFFINO (CI), 'BENE DRAGHI, PAROLE SEGNANO CAMBIO PASSO

"Le parole del premier Draghi in conferenza stampa segnano un cambio di passo importante sull'azione di governo. Bene così". Lo afferma la deputata di Coraggio Italia Daniela Ruffino. ''E' chiaro -aggiunge- che Draghi si sta muovendo nel solco del discorso fatto alle Camere del presidente della Repubblica Mattarella in occasione del suo nuovo insediamento. Energia, inflazione, riforma della giustizia: il premier sta accelerando su riforme fondamentali e sulle quali mi auguro che i partiti della maggioranza al governo sappiano fare la propria parte senza litigi o tentennamenti. A cominciare dalla riforma della giustizia che arriverà in aula finalmente senza la fiducia", conclude Ruffino.

Post popolari in questo blog

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Contributi per iniziative istituzionali - anno 2024