Ricollocazione temporanea degli alunni in caso di situazioni di emergenza di edilizia scolastica - a.s. 2024-2025

 


Oggetto del bando
Contributi per la ricollocazione temporanea degli alunni in caso di situazioni di emergenza di edilizia scolastica - Anno scolastico 2024/2025.

Bando a sportello

Bando a sportello per l’assegnazione di contributi agli enti locali destinati alla ricollocazione temporanea degli alunni in caso di situazioni di emergenza di edilizia scolastica che compromettono l’agibilità degli edifici scolastici o di parte di essi per l’anno scolastico 2024/2025.

Viene avviato lo sportello dell’annualità 2024.

Sono ammissibili esclusivamente le voci di costo relative a:

  • locazioni temporanea di locali da adibire ad attività scolastica

  • noleggio di strutture temporanee da adibire ad attività scolastica

Ogni ente potrà presentare un’unica richiesta di contributo.

Contributo massimo concedibile: € 300.000,00 (trecentomila euro) in caso di edifici con verifica di vulnerabilità sismica ovvero € 100.000,00 (centomila euro) in caso di edifici privi di verifica di vulnerabilità sismica.

Chi può partecipare

Enti locali pubblici singoli o associati ai sensi della normativa vigente, detentori dell’onere della gestione della manutenzione straordinaria dell’edificio scolastico oggetto di intervento.


Come presentare la domanda

Gli enti interessati presentano le candidature esclusivamente per via PEC.

Si potrà presentare la domanda solo dopo aver ottenuto la validazione “SNAES Fase 2” alla relativa scheda edificio censita all’interno dell’Anagrafe Regionale dell’Edilizia Scolastica (ARES).

Occorre compilare integralmente il modulo “DOMANDA - RICOLLOCAZIONE TEMPORANEA DEGLI ALUNNI - Anno Scolastico 2024/25” allegando tutta la documentazione richiesta, reperibile in questa pagina nella sezione "Allegato testo procedura".

Il modulo di domanda in formato pdf editabile dovrà essere stampato in formato non modificabile, sottoscritto con firma elettronica dal legale rappresentate e inviato alle caselle PEC e mail

edilizia.scolastica@cert.regione.piemonte.it

contributi-edilizia.scolastica@regione.piemonte.it

L’oggetto da riportare nella PEC e nella email deve essere il seguente:

RICOLLOCAZIONE TEMPORANEA 2024/2025” – Nome dell’ente ...…– Codice Edificio ARES …….” (dell’edificio inagibile).


Allegato testo procedura

Allegato A - Testo completo del bando
Documento PDF - 136.93 KB
Allegato B - Domanda
Documento PDF - 178.56 KB

Post popolari in questo blog

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Contributi per iniziative istituzionali - anno 2024