RNEWS Comunicati stampa
SCUOLA, RUFFINO (FI): MIUR MIGLIORI SOLUZIONI PER REALE CONTINUITA' INSEGNANTI
"Si auspica che il Miur migliori questa soluzione e permetta ai diplomati magistrali che entreranno in ruolo sia il prossimo settembre sia quelli successivi di mantenere il posto occupato in modo da dare reale continuità . La soluzione attualmente prevista risulta essere un provvedimento che non è sufficientemente lungimirante e che creerà negli anni a venire, sin dall'anno scolastico 2020/2021, un nuovo "terremoto" didattico (una nuova discontinuità) che non fa bene a una scuola già provata in questi anni". Lo afferma, in una nota, la deputata di Forza Italia Daniela RUFFINO commentando l'accordo tra MIUR e sindacati dello scorso 12 luglio che prevede per i diplomati magistrali assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2018-2019 la possibilità di vedersi assegnati temporaneamente per l'anno scolastico 2019/2020 presso la stessa scuola e allo stesso posto occupato nel 2018/2019 .
VIOLENZA SU DONNE: RUFFINO (FI), “NESSUN PATTEGGIAMENTO PER CONDANNATI STALKING'”.
“Pene più severe e nessun patteggiamento per chi è stato condannato per stalking. I violenti e potenziali assassini devono essere messi in condizione di non nuocere, basta anche un giorno di ritardo per l'irreparabile. Non c'è più tempo da perdere, bisogna deliberare al più presto sul Codice Rosso invece di commentare pagine di cronaca grondanti sangue." Lo dichiara in una nota Daniela RUFFINO, deputata di Forza Italia.
TORINO: RUFFINO (FI), LA FRAGILITA' DI SCEGLIERE CLASSE DIRIGENTE DA PIATTAFORMA
"La fragilità della maggioranza in consiglio comunale a Torino diventa la fragilità della città. L'ideologia e l'incompetenza del Movimento 5 Stelle sta affossando Torino. L'Appendino prenda esempio dai 312 sindaci della città metropolitana da lei presieduta, amministratori che lavorano in silenzio e a testa bassa, ma riescono a ottenere risultati importanti. Torino invece fa acqua da tutte le parti, è proprio il caso di dire, come dimostra l'asilo nido di via Grazia Deledda dove alcune sezioni risultano essere allagate per via delle piogge". Così, in una nota, la deputata di Forza Italia Daniela RUFFINO.
SICUREZZA STRADALE: RUFFINO (FI), CONTRO INCIDENTI POTENZIARE MANUTENZIONE E CONTROLLI
La deputata di Forza Italia, Daniela Ruffino, commenta in una nota: "Questo week end e' stato segnato, per l'ennesima volta, da vere e proprie stragi avvenute sulle nostre strade. Non c'e' piu' tempo da perdere, servono maggiori controlli, strade piu' sicure a partire dalle condizioni del manto e l'inasprimento delle pene in caso di utilizzo dei cellulari mentre si e' alla guida e per quanti sono al volante in stato di ebrezza e sotto effetto si sostanze psicotrope". La parlamentare azzurra quindi aggiunge: "Da un lato e' quindi necessario procedere con un'adeguata manutenzione e relativi investimenti per migliorare la rete viaria italiana, ma dall'altro occorre incrementare i controlli, anche potenziando l'organico dei Vigili urbani e della Polizia locale, attraverso deroghe per consentire le assunzioni ai Comuni. La sicurezza stradale rappresenta una priorita' non piu' procrastinabile".