SCUP - Supporto alle start up innovative
- Oggetto del bando
- Supporto ai programmi di consolidamento e crescita delle start up, a rafforzamento e integrazione dei progetti di investimento da parte di soci e/o investitori terzi
- Domande dal
- Scadenza
- Riferimento Bollettino Ufficiale
- Bollettino Ufficiale n. 32 del 8/08/2019 - D.D. 464 del 1/08/2019
- Temi
- Sviluppo
- Rivolto a
- Imprese e liberi professionisti
- Risorse
- FESR
Procedura
Bando a sportello
Il Bando sostiene la realizzazione di programmi di investimento e sviluppo (business plan) da parte di start up innovative di piccola dimensione che abbiano superato la fase di esplorazione iniziale/primo avvio e possiedano il potenziale per effettuare una rapida e significativa penetrazione del mercato.
La misura agisce in sinergia con conferimenti di capitale da parte di investitori di diversa tipologia, funzionali alla realizzazione del business plan e di entità almeno pari al contributo richiesto. La start up deve pertanto presentare un business plan che evidenzi chiaramente:
a) le attività e spese sostenute/da sostenersi con le risorse apportate dagli investitori (“progetto investitori”);
b) le attività e spese per le quali viene richiesta l’agevolazione (“progetto ad aiuto regionale”).
L’agevolazione è concessa ai sensi dell’art. 22 (Aiuti alle imprese in fase di avviamento) del Regolamento (UE) n. 651/2014 e consiste in un contributo a fondo perduto compreso tra 150.000 e 500.000 euro, a copertura fino al 100% dei costi ritenuti ammissibili nell’ambito del “progetto ad aiuto regionale”, parte del business plan.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 del giorno 25 settembre 2019 compilando il modulo telematico reperibile all’indirizzo:
Per approfondimenti sulle modalità di presentazione della domanda e sulla documentazione allegata da presentare si rimanda al par. 3.1 del Bando.
LINK DI RIFERIMENTO: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/scup-supporto-alle-start-up-innovative