Contributo a fondo perduto per la realizzazione di iniziative rappresentative e significative di carattere istituzionale.
La legge regionale “Norme per l'organizzazione e la partecipazione a convegni, congressi ed altre manifestazioni, per l'adesione ad Enti ed Associazioni e per l'acquisto di documentazione di interesse storico e artistico” prevede che la Regione può:
- organizzare - sia direttamente che in collaborazione con Enti ed Associazioni pubbliche e private - convegni, riunioni, mostre, rassegne, celebrazioni e altre manifestazioni;
- partecipare a convegni, riunioni, mostre, rassegne, celebrazioni e altre manifestazioni.
Soggetti beneficiari
Possono accedere ai contributi:
a) enti pubblici;
b) soggetti di natura associativa senza scopo di lucro (associazioni, cooperative sociali, comitati e altri soggetti assimilabili).
Tipologia di interventi ammissibili
Le tipologie di iniziative ammissibili a contributo ovvero convegni, riunioni, mostre, rassegne, celebrazioni e altre manifestazioni.
Entità e forma dell'agevolazione
Il contributo assegnabile alle iniziative non potrà essere superiore al 25% della spesa ammissibile e comunque non superiore a € 5.000,00 e non inferiore a € 200,00.
Sulla base delle risorse regionali stanziate allo scopo, il contributo potrà essere proporzionalmente ridotto, in misura uguale per ogni iniziativa ammissibile, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, applicando altresì contestualmente una riduzione proporzionale della spesa ammissibile.
Scadenza
26 novembre 2019