RNEWS Comunicati stampa
Dl Aiuti: Ruffino “Bene fondi per ricezione tv in comunità montane”
“Bene la norma del Mise che stanzia circa 10 mln per assicurare la visione della televisione alla popolazione delle comunità montane e delle altre zone in cui, ad esito dello switch-off, non arrivava più la ricezione del segnale televisivo”. Dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino. “É un segnale che ho sempre auspicato di attenzione molto importante, atteso da tempo, verso le comunità ma soprattutto verso le persone che sono radicate in territori bellissimi spesso svantaggiati da fattori naturali”, conclude
Elezioni: Ruffino “Calenda coerente il resto sono solo chiacchiere elettorali”
“Chi critica Calenda non conosce assolutamente il significato di coerenza. Ribadiamo ancora una volta per chi fa finta di non capire, noi sostenevamo il governo Draghi, continueremo a sostenere la sua agenda e speriamo che Draghi continui nel suo operato se il 25 settembre l’alleanza di centrosinistra vincerà le elezioni e si troverà unita nel
proporre il suo nome. Tutto il resto sono chiacchiere elettorali su cui non ci perderemo perché ci confronteremo solo su temi concreti e reali”. È quanto dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino.
Tav: Ruffino “strategie e tecniche guerriglia antagonisti sono preoccupanti”
“Il rapporto della Digos sulle tecniche di guerriglia utilizzate dagli antagonisti durante gli assalti ai cantieri dell’alta velocità sono davvero molto preoccupanti”. Dichiara in una nota la deputata di Azione e componente della commissione ambiente, Daniela Ruffino. “Questa escalation di strategie e tecniche mostra la volontà degli antagonisti non solo di voler bloccare un’opera importante, non solo per la Val di Susa ma per tutta l’Italia, ma anche di voler colpire duramente e fisicamente le forze dell’ordine poste a protezione dei cantieri. Ribadisco quanto detto pochi giorni fa, queste organizzazioni violente vanno dichiarate fuorilegge e perseguite penalmente”, conclude.
Editoria: Ruffino “solidarietà a La Stampa per vile aggressione”
“Solidarietà ai giornalisti e al direttore Massimo Giannini per gli atti vandalici subiti nella notte alla sede di Torino de La Stampa, imbrattata con scritte no vax no war dai soliti incivili, soggetti sempre pronti a contestare tutto a modo loro salvo che farlo con gli interlocutori davanti agli occhi. È la classica aggressione da vigliacchi quali sono”. Dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino.
Tav: Ruffino “chi promuove la violenza venga dichiarato fuori legge”
“Quanto accaduto ieri in Val di Susa al cantiere della Tav è assolutamente inaccettabile. Non possiamo più permettere che chi rappresenta lo Stato venga assalito in maniera barbara, è ora di dichiarare fuori legge le organizzazioni che promuovono la violenza contro le grandi opere solo perché pochi non sono d’accordo con la loro realizzazione. Un territorio non può essere ostaggio di pochi facinorosi. Solidarietà e sostegno alle forze dell’ordine”. Dichiara in una nota la deputata di Azione e membro della commissione ambiente, Daniela Ruffino.
Tav: Ruffino “Assaltare cantieri único modo per chi non riesce a esprimere dissenso pacificamente”
“I no Tav sono lo specchio di chi non vuole le opere per lo sviluppo e la crescita dell’Italia, purtroppo non si limitano ad esprimere il loro dissenso pacificamente ma conoscono solo la violenza”. Dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino. “Assaltando i cantieri non si risolve nulla. Condannerò sempre questa violenza assurda e incomprensibile ed esprimo tutta la mia solidarietà alle forze dell’ordine che pongono in continuo rischio la loro incolumità per contenere questi facinorosi”, conclude.
Elezioni: Ruffino a Europa Verde “indipendenza energetica strategica per Italia”.
“L’Italia si trova nel pieno di una crisi energetica senza precedenti causata della sua dipendenza da paesi produttori di gas o perché negli anni non ha investito in una politica energetica condizionata dai continui veti di pochi”. Così Daniela Ruffino, deputata di Azione, replica a Europa Verde. “Eppure nel tempo questi signornò non si sono accorti, quanto possa essere strategico per un paese, essere indipendente energéticamente utilizzando ogni forma di energia che a loro non piace. Dalle rinnovabili ai termovalorizzatori per i rifiuti fino alle fonti nucleari di ultima generazione che sono ormai più sicure per l’ambiente e per l’uomo. Chi continua a voler sempre dire no a tutto non solo è contro la crescita dei territori ma è anche contro le famiglie e le imprese costrette a pagare cifre esorbitanti per energia elettrica, riscaldamenti e impianti produttivi. Non ci faremo più condizionare da queste poche persone, ambientalisti e grillini, che con i loro no hanno provato a distruggere negli ultimi l’Italia. Noi non vogliamo un ritorno della nostra nazione all’età della pietra ma una crescita ecologicamente sostenibile che guarda al futuro”, conclude.