Avviso per partecipare ai programmi d'Accesso su Rai 3 Piemonte


Con una delibera del Corecom, è stato approvato nella giornata del 23 febbraio l’avviso per partecipare ai programmi dell’Accesso su Rai 3 Piemonte. L’avviso elenca i soggetti beneficiari, vale a dire gruppi, associazioni, enti pubblici, autonomie locali, associazioni etniche, regionali, linguistiche, professionali e altri. La scadenza per le domande, relativamente al primo trimestre di trasmissioni, è stata fissata per il 31 marzo 2015.



Programmi per l'accesso radiotelevisivo


La Legge del 14 aprile 1975, n. 103 “Nuove norme in materia di diffusione radiofonica e televisiva”, consente a soggetti collettivi organizzati (associazioni di rilevante interesse sociale, culturale, professionale, ecc.; enti locali, gruppi etnici e linguistici, confessioni religiose, partiti, sindacati,…) l'accesso ai programmi RAI a diffusione regionale per svolgere attività di comunicazione attraverso trasmissioni autogestite.
L’accesso alle trasmissioni radiofoniche e televisive della Rai regionale è regolato dal Co.Re.Com. Piemonte sulla base delle disposizioni normative contenute nella legge sopra richiamata, del Regolamento approvato con delibera n. 19 del 16 dicembre 2013 e del Protocollo d’Intesa sottoscritto tra il Co.Re.Com. ed il Centro di Produzione TV RAI.
I programmi devono essere prodotti in lingua italiana e possono essere realizzati in modo autonomo o con il supporto tecnico gratuito della sede regionale della RAI.

Compilazione domanda

La disciplina relativa ai programmi per l’accesso è contenuta nell’Avviso per l’accesso radiofonico e televisivo alle trasmissioni regionali della concessionaria del servizio radiotelevisivo pubblico (RAI). La presentazione della domanda e le relative dichiarazioni richieste, devono essere presentate utilizzano i modelli pubblicati ed allegati all’Avviso


Scadenza e graduatorie

La richiesta per accedere ai programmi per l’accesso per il primo trimestre di programmazione, deve essere presentata entro il 31 marzo 2015.
La domanda di ammissione ai programmi può essere inviata a mezzo posta certificata all’indirizzo corecom@cert.cr.piemonte.it, via fax, per raccomandata con avviso di ricevimento, per cui fa fede la data del timbro postale di partenza, ovvero presentata a mano al Co.Re.Com. Piemonte - via Lascaris, 10 – 10121 Torino (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30).
Per informazioni: Pina Rosa Serrenti 011 5757.128

DOCUMENTAZIONE
Link di riferimento:
  http://www.cr.piemonte.it/cms/media/files/AVVISO_DIRITTO_DI_ACCESSO_CORECOM_PIEMONTE.pdf

Link di riferimento:
 http://www.cr.piemonte.it/cms/media/files/MODULO_DOMANDA_ACCESSO_CORECOM_PIEMONTE.pdf

MODULI LIBERATORIE
Link di riferimento:  
http://www.cr.piemonte.it/cms/media/files/LIBERATORIA%20IMMAGINI_RAI.pdf

Link di riferimento:  
http://www.cr.piemonte.it/cms/media/files/LIBERATORIA%20PER%20MINORE_PROVINO-PUBBLICO_TITOL_GRAT.pdf

Link di riferimento:
 http://www.cr.piemonte.it/cms/media/files/LETTERA%20DI%20MANLEVA%20PER%20CONTESTAZIONI.pdf


Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024