Presentazione del Master in Management dei Digital Media Content



 








Il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino e la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri ONLUS in collaborazione con CinEduMedia, Associazione Italiana Sviluppo Marketing e Associazione Na_Vi Evoluzione Creativa.


sono lieti di invitarVi alla presentazione del
Master in Management dei Digital Media Content
Raccontare l’Azienda: lavoro, cultura, territori e reti sociali
Mercoledì 13 Luglio 2016 - Ore 9,30 – 12,00
Cine Sito – Sala Movie
Via Cagliari 42 – Torino
Programma
Saluti istituzionali:
Attilio Bondone - Presidente Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri
Valter Cantino - Direttore Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino
Paolo Manera – Direttore Film Commission Torino Piemonte


Interventi
§ Presentazione del percorso formativo - Umberto Mosca - Dipartimento di Management/Presidente NA_VI Evoluzione creativa

§ I nuovi media nella formazione universitaria - Ambrogio Artoni - Presidente CinEduMedia

§ Il digitale nello Storytelling delle Imprese - Massimo Giordani - Vice Presidente AISM
§ Il digitale nello Storytelling dei Territori - Damiano Cortese - Dipartimento di Management

§ Start-Up e Media Content - Giuseppe Serrao - Direttore 2I3T Incubatore d'Impresa Unito

§ Tax Credit - Mario Grandinetti - Dipartimento di Management

§ Il Cinema incontra le Aziende - Paolo Tenna - Amministratore Delegato FIP - Film Investimenti Piemonte

§ Gli scenari europei della formazione audiovisiva - Savina Neirotti - Direttrice Torino FilmLab

§ Uno sguardo alle società di produzione europee indipendenti - Silvia Sandrone – Responsabile Ufficio Media Europa Creativa Torino

§ Aspetti organizzativi del Percorso di Alta Formazione - Franco Bottale - Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri

Moderatore
Massimo Giordani – Vice Presidente AISM

Questo progetto di Alta Formazione si inserisce nello scenario di creazione di professionalità emergenti con alcune peculiarità che possono essere riassunte nello stretto rapporto tra il territorio, con il suo tessuto imprenditoriale, i giovani, sempre più bisognosi di strumenti utili a governare la complessità del mondo del lavoro attraverso competenze “non tradizionali”, e gli enti preposti alla loro formazione
In un mercato del prodotto digitale in costante evoluzione, ci piace citare, tra i nuovi profili professionali, il "branded content producer & manager" che nasce proprio nell'ambito delle trasformazioni in atto nella comunicazione aziendale, dove risulta sempre più strategico il dialogocon il mondo della cultura e della creatività. Una figura che incarna la capacità di ideare e progettare, produrre e gestire, nuovi contenuti audiovisivi e multipiattaforma orientati alla valorizzazione del brand, che sviluppino in direzioni diverse il concetto tradizionale di product placement e pongano al centro delle strategie la dimensione dell'entertainment e le nuove forme di storytelling basate sul coinvolgimento emotivo ed esperienziale del cliente/spettatore.

L’obiettivo primario è la creazione di figure professionali che rappresentino il punto di convergenza tra gli studi sul mondo della comunicazione audiovisiva e le declinazioni specifiche della produzione multimediale che si confronta con i fabbisogni del mercato. Attraverso le diverse esperienze rappresentate nel panel dei relatori verranno illustrate la multisciplinarietà e l’articolazione innovativa dei contenuti del Master.
Il Percorso di Alta formazione è progettato e realizzato in collaborazione con:
  

 


 






Si prega di confermare la propria presenza al link eventbrite https://goo.gl/EXHJJx

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024