RNEWS: Comunicati stampa

TAV: RUFFINO (FI), BENE CENTRODESTRA UNITO IN PIAZZA PER SI' A OPERA
  
"Il centrodestra unito in piazza per dire 'sì' alla Tav è un bel segno". Cosi' la deputata piemontese di Fi, Daniela RUFFINO. "Bene ha fatto Salvini a proporre un referendum, cosa già fatta anche da noi - aggiunge in una nota - quello che ci auguriamo è che tutto questo attivismo per dire sì all'opera arrivi alle orecchie del ministro Toninelli e lo faccia risvegliare dal suo torpore". "In primo luogo vogliamo conoscere l'esito dell'analisi costi-benefici e subito dopo, nel caso in cui l'esito sia sfavorevole all'opera, vogliamo far votare i cittadini. E' un loro diritto esprimersi su un'opera tanto importante per la crescita dei loro territori", conclude.




TAV: RUFFINO (FI)BASTA PERDER TEMPO, SI RENDA NOTA ANALISI
  
"Il Governo ha la responsabilita' di rendere immediatamente pubblico l'esito dell'analisi costi-benefici sulla Tav. Non e' possibile perdere altro tempo per colpa di strategie comunicative volte a evitare di perdere voti alle elezioni". Lo afferma Daniela RUFFINO, parlamentare piemontese di Forza Italia. "Qualunque sia l'esito, i cittadini hanno diritto di saperlo per poter organizzare una eventuale risposta - aggiunge -. La nostra posizione sulla Tav, comunque, non cambia: l'opera va fatta". 




TAV: RUFFINO ( FI), PAROLE DI TONINELLI NON TRANQUILLIZZANO RUFFINO
"Forse il primo effetto della manifestazione Si' Tav prevista per sabato 12 gennaio e' stato proprio spingere il ministro Toninelli a dire che l'analisi costi benefici arrivera' tra qualche giorno. Speriamo sia vero e auguriamoci che il Governo capisca l'importanza dell'opera". Cosi', in una nota, Daniela RUFFINO, parlamentare piemontese di Forza Italia. "Unica cosa certa, oltre al continuo prendere tempo del Movimento 5 Stelle su questo argomento, e' che le dichiarazioni del ministro, che vanno sempre e solo nella direzione di raccontare l'alta velocita' come opera inutile, non ci tranquillizzano minimamente in merito all'obiettivita' di questa analisi - aggiunge l'esponente azzurra -. La Tav va fatta e Toninelli non pensi di poter zittire chi si batte per il Si', fornendo un documento su cui pesano ombre pesanti di partigianeria".








TAV: RUFFINO (FI): POLITICA ANTICIPI SOCIETA’ CIVILE, DICA SI 
 
 "La politica anticipi la societa' civile che afferma di voler tornare in piazza e dica il suo 'Si'' alla Tav. Il Governo non puo' ancora far finta di non sentire le richieste che arrivano, la Tav va fatta e deve essere fatta in fretta". Cosi' la parlamentare azzurra piemontese Daniela RUFFINO. "E' allarmante - dice RUFFINO - pensare che l'analisi costi-benefici, documento su cui e' lecito nutrire dubbi visto che verra' redatto da specialisti che gia' da tempo hanno sottolineato la loro contrarieta' all'opera, non sia ancora stata consegnata. La speranza e' che tutta questa attesa altro non sia che un prendere tempo a scopi elettorali". 




MONTAGNA,RUFFINO (Fi): FISCALITA’ VANTAGGIO CONTRO SPOPOLAMENTO 
 
"Una flat tax e una fiscalità di vantaggio mirata per contrastare lo spopolamento della montagna e per aiutare chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree marginali del paese a non essere costretto a trasferirsi. Allo stesso tempo, bisogna avviare anche un programma di semplificazioni amministrative, cercando di superare meccanismi difficili da gestire come quello della fatturazione elettronica che, dove ci sono evidenti problemi di digital divide, andrebbe applicata gradualmente". E' la proposta che lancia la deputata piemontese di Forza Italia, Daniela RUFFINO, sottolineando che è giunto il momento di aprire una vera e propria "agenda" di interventi per aiutare la montagna. "La legge sui piccoli comuni è ancora ferma e non si può accelerare la digitalizzazione della P.A e dei servizi fiscali online - aggiunge - se prima non vengono create le infrastrutture sul territorio. Il grido d'allarme che arriva dalle piccole imprese territoriali va ascoltato: servono incentivi fiscali veri e studiati sulle esigenze di chi garantisce servizi importanti nelle zone periferiche". "Continuare a rimandare questi interventi significa contribuire ad accelerare il processo di desertificazione dei territori montani", conclude RUFFINO.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024