RNEWS Comunicati stampa




RUFFINO (FI): PRIMA DI SANZIONI INAUGURARE TOUR DELLA CONCRETEZZA

"Invece di proporre sanzioni per i commercianti sprovvisti di Pos, il governo si attivi celermente per garantire la presenza di sportelli atm in tutti i comuni. Contrariamente, sarebbe il colpo finale nei confronti dei piccoli comuni, dove gli esercizi commerciali sarebbero destinati alla chiusura certa delle attività con ulteriore perdita di posti di lavoro. Non è questa la strada da intraprendere. I nuovi ministri e sottosegretari inaugurino un tour della concretezza e della realtà e magari trascorrano una settimana in territori disagiati, così da rendersi conto che con queste scelte assurde la situazione non potrebbe che peggiorare". Il governo faccia un bagno di realtà e le esigenze dei tanti sindaci che lottano per almeno un negozio di prossimità erogatore di servizi minimi". Così, in una nota, la deputata di Forza Italia Daniela RUFFINO.






MINORI: RUFFINO (FI), ORA URGENTI E FORTI SEGNALI DA GOVERNO SU SERVIZI SOCIALI


"Dopo il caso Bibbiano, che potrebbe non essere un caso isolato in Italia, mi aspetto dei segnali forti da parte del governo. Mi aspetto un indirizzo chiaro sui servizi sociali, sulla formazione del personale e ovviamente un importante potenziamento dei controlli". Lo ha affermato, in una nota, Daniela RUFFINO, deputata di Forza Italia. "Leggere determinate cose sulla stampa ha lasciato in tutti noi un senso di profondo smarrimento e diffidenza verso le strutture che operano nel sociale, nonostante molti operatori svolgano il loro lavoro nel migliore dei modi. Si tratta di una macchia indelebile e di un dolore ancora vivo per quanto subito da famiglie e bambini, le prime vittime di una vicenda angosciante che avra' serie ripercussioni sul loro futuro. Occorre pero' - ha aggiunto - poter ritrovare fiducia in questi servizi e questo puo' essere fatto tramite rigidi e costanti controlli sul loro operato. Inoltre, e questo e' il compito piu' complesso, occorre liberare le persone dalla necessita', dalla poverta' e dalla disoccupazione per fare in modo che possano provvedere al mantenimento delle loro famiglie, senza dover ricorrere ai servizi sociali. L'unica soluzione a tutto questo e' solo una: la creazione di posti di lavoro. Temiamo pero' purtroppo che il governo giallorosso piu' che pensare a sostenere imprese e famiglie si occupi di tassarle", conclude.







GOVERNO, RUFFINO (FI)NECESSARIA POLITICA LUNGIMIRANTE A SOSTEGNO IMPRESE


“L’inadeguatezza dei centri per l’impiego, carenti di personale e degli investimenti necessari per un efficiente funzionamento, sono un’offesa per i disoccupati, una grande presa in giro nei confronti di chi cerca lavoro presso questi centri oltre a un potente incentivo ad usufruire del reddito di cittadinanza”.Lo afferma, in una nota Daniela RUFFINO, deputata di Forza Italia.“Quel che serve per ripartire, per creare lavoro, per ridurre il numero di disoccupati è una politica intelligente e lungimirante a sostegno delle imprese, vero motore del nostro Paese”, conclude.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024