RNEWS Comunicati stampa

 





COVID. RUFFINO: RIAPRONO IMPIANTI SCI MA SERVE MOBILITÀ REGIONI

"Il via libera del Cts all'apertura degli impianti da sci nelle regioni in zona gialla ed e' una attesa notizia. Il comparto, gia' in grossa sofferenza per le troppe settimane di chiusura forzata, potra' godere dei benefici delle aperture solo se chi di dovere consentira' anche il transito tra le regioni. Sara' la mobilita', appunto, la chiave di volta per garantire la piena funzionalita' delle strutture". Lo afferma, in una nota, la deputata di Forza Italia, Daniela Ruffino. "Aprire gli impianti- continua- e' una grande boccata d'ossigeno per un settore in profonda crisi, che per altro non ha beneficiato come avrebbe dovuto del sistema dei 'ristori' previsto dal governo dimissionario. Sta per aprirsi una nuova fase - conclude -, l'auspicio e' che finalmente tutto possa essere gestito nel migliore dei modi, coniugando sicurezza sociale e garanzie imprenditoriali".





GOVERNO, RUFFINO: NON CI SONO SCHIERAMENTI, SOLO ITALIA

"Draghi rappresenta oggi le migliori speranze del Paese”

"Il presidente della Repubblica ha convocato per domani al Quirinale Mario Draghi. Con toni accorati e a tratti drammatici, il presidente Mattarella ha rivolto un appello al Paese e alle forze politiche perché si mettano da parte divisioni, pregiudiziali e veti per dare vita a una risposta forte, concreta ed efficace per fronteggiare l'emergenza sanitaria, economica e sociale. Mario Draghi è la personalità più significativa e autorevole di cui disponiamo, in Europa e nel mondo. Ogni parlamentare responsabile non potrà che dare il proprio convinto sostegno a Draghi, al di là delle differenze di schieramento. Draghi rappresenta oggi le migliori speranze dell'Italia". Lo afferma Daniela Ruffino, deputata di Forza Italia.





GOVERNO, RUFFINO: STESSA COALIZIONE, STESSA MUSICA, ALTRO INGANNO

"Quattro giorni per esplorare all'interno della stessa maggioranza e capire se i cocci fatti da Renzi possono essere incollati con soddisfazione di Renzi. Più difficile che la soddisfazione sia di tutti: qualcuno dovrà perdere la faccia, e qualcuno dovrà perderla più di altri. Ma è di tutta evidenza che se la soluzione della crisi porterà alla nascita del Conte-ter si sarà consumato l'ennesimo inganno alle spalle degli italiani. Perché qualcuno deve pur spiegare come possa la stessa maggioranza avere programmi diversi, in qualche caso diametralmente opposti, rispetto ai programmi sbagliati fin qui annunciati e, per fortuna, non realizzati. Gli italiani non sono sciocchi e vedere per la terza volta Giuseppe Conte a palazzo Chigi, chiamato a interpretare il terzo cambio di linea e di programmi diventa l'emblema di una politica profondamente malata. Il trasformismo della stagione depretisiana aveva una sua qualche nobiltà e qualche motivazione politica in più. Qui non è rimasto nulla se non l'appetito del potere". Lo dichiara Daniela Ruffino, deputata di Forza Italia. POL NG01 rib 011648 FEB 21 Ora, è vero, nel tempo del populismo galoppante, che niente strappa più scroscianti applausi che prendersela con 'Big Pharma'. Ma la realtà è diversa. Perché a muoversi con ritardo e senza una direzione precisa è stato per primo il governo italiano e il 'commissario a tutto' Arcuri, i quali si sono affidati alla Commissione europea per reperire i pochi vaccini reperibili sul mercato. E perché l’Italia, non avendo altri soldi da spendere ha rifiutato il Mes, cosa che avrebbe consentito di acquistare vaccini sul mercato. La narrazione per cui tutto va bene è una colossale bugia, destinata, come ogni bugia, a essere smentita dalla drammatica realtà che bussa alla porta", aggiunge Ruffino.





GOVERNO: RUFFINO, UNICA STRADA E' ESECUTIVO DI RICOSTRUZIONE E RICONCILIAZIONE NAZIONALE'

"Fallita la caccia umiliante ai responsabili, la maggioranza si affida adesso al presidente Fico, inviato a esplorare se esistono ancora margini per ricucire lo strappo politico di Renzi. Quale che sarà la conclusione della crisi, è evidente che la frattura politica nel centrosinistra non potrà mai essere ricomposta se non a prezzo di ipocriti abbracci. Il fuoco continuerà a covare sotto la cenere, pronto a riesplodere alla prima occasione. Un esecutivo di ricostruzione e, aggiungo io, di riconciliazione nazionale è la sola strada per riportare il Paese sui binari del proprio futuro e riannodare i fili spezzati della solidarietà e della coesione sociale. La gestione del Recovery va in ogni caso affidata a una personalità di indiscusso prestigio e competenza, sotto la sorveglianza e il monitoraggio del Parlamento. Se il centrosinistra avrà la forza di compiere una simile scelta, cruciale per il futuro del Paese, il centrodestra sarà chiamato a rinnovare il ruolo di opposizione responsabile, senza indulgenze, ma attenta sempre a tutelare gli interessi degli italiani. Perché in una grande democrazia si può esercitare una responsabilità di governo anche facendo un'opposizione rigorosa e non pregiudiziale". Lo dichiara Daniela RUFFINO (Fi).

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024