RNEWS Comunicati stampa

 






DL COVID: RUFFINO (CAMBIAMO!), 'INVITO TUTTI A RIFLESSIONE PER RISOLVERE PROBLEMI PAESE'

''Sono stati fatti molti progressi per il contenimento della pandemia di cui gli italiani non dimenticheranno facilmente i momenti più duri e dolorosi. Ora il vaccino è arrivato ed è stato un bene l'obbligo per il personale sanitario. Sono state adottate misure importanti per gli enti locali con lo slittamento per l'approvazione dei bilanci consuntivi. Sulle misure di semplificazione per le procedure dei concorsi pubblici avremmo accolto con favore lo scorrimento graduatorie perché riteniamo che non sia più tempo per i maxiconcorsi che mettono in crisi gli enti locali. Le Rsa faticano a ripartire, il governo deve garantire le visite ai congiunti e il ritorno alla normalità degli anziani''. Interviene così la deputata di Cambiamo! Daniela Ruffino, in aula durante le dichiarazioni di voto finale sul decreto recante misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da Covid-19. ''Le scuole - aggiunge - sono sempre state alla nostra attenzione. Mi soffermerò su una lettera che molti parlamentari hanno ricevuto in questi giorni e su cui ho sollecitato il ministro Bianchi per evitare la soppressione delle classi e dei plessi. I comuni ci dicono che in periodo di pandemia, caratterizzato anche dalla crisi economica, le famiglie hanno avuto molti problemi, è fondamentale garantire il diritto all'istruzione, aspetto ancor più particolare se vi è compresa la tutela di bambini con disabilità che non si possono discriminare inserendoli in un tessuto sociale differente dal comune di residenza". “Pensavamo - prosegue RUFFINO - che questa pandemia avesse insegnato ma abbiamo votato in questa aula mozioni e odg che dicevano esatto contrario di quello che si sta facendo. La pandemia non è stata utile per evitare le classi pollaio duramente contestate da ogni governo, ci ha insegnato che i trasporti erano un problema ma costringiamo i bambini dei territori disagiati a usare gli scarsi mezzi a disposizione". "Io sono una inguaribile ottimista - conclude - e spero una riflessione ricordando a tutti che ci deve essere una grande attenzione verso questi temi anche ricordando quei piccoli ospedali chiusi sul territorio nazionale che sarebbero stati utili come reparti Covid o utilizzati per vaccinare. Spero che tutto quanto discusso e votato in questa aula abbia un senso''





DL SEMPLIFICAZIONI: RUFFINO (CAMBIAMO!), 'DA TEMPO PROPONIAMO COINVOLGIMENTO SINDACI'
"Il ministro Di Maio ha rilanciato una proposta che noi di Cambiamo! promuoviamo da tempo, coinvolgere gli amministratori locali per per affrontare le semplificazioni e poter investire nella maniera migliore i fondi del Next generation Eu". Dichiara in una nota la deputata di Cambiamo! Daniela Ruffino. ''Chi vive il territorio tutti i giorni - aggiunge - ne conosce a fondo le problematiche e il costante contatto con la gente permette di ottenere quelle notizie che possono migliorare la qualità dei servizi da offrire. Questo serve alla politica nazionale, una serie di riunioni da svolgere tra governo e enti locali, prima che arrivino i fondi del Pnrr in modo da capire dove intervenire in maniera mirata evitando cosi' di perdere tempo e denaro''.





RUFFINO (Cambiamo), DAMILANO SINDACO IDEALE NOI L’ABBIAMO

"Noi di Cambiamo! abbiamo dato subito il nostro sostegno a Paolo Damilano e alla sua lista. Rappresenta il sindaco ideale per tutta la citta' di Torino e della sua area metropolitana. E' un imprenditore, conosce il territorio, sa ascoltare la gente, ha una visione per il futuro della citta'". Lo afferma la deputata di Cambiamo! Daniela Ruffino, che oggi ha partecipato a Torino alla assemblea regionale del movimento alla presenza del fondatore, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. "Lo stesso presidente Toti, oggi a Torino per la firma del protocollo d'intenti per la reciprocita' vaccinale dei residenti nelle regioni di Liguria e Piemonte in ambito turistico, lo ha incontrato e gli ha confermato con entusiasmo il sostegno del nostro partito che portera' il miglior contributo possibile. Da amministratore del territorio - conclude RUFFINO - posso affermare con certezza che Damilano rappresenta quella concretezza che serve a Torino per spiccare tra le piu' importanti citta' europee".

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024