RNEWS comunicati stampa





RDC: RUFFINO (FI), 'MISURA FLOP, LAVORO RIMANE UTOPIA PER MOLTI ITALIANI' 

"Il ministro Luigi Di Maio diceva vittorioso di aver abolito la povertà. Peccato che i numeri dicano altro. L'Italia è ferma, con più di 5 milioni di persone in povertà assoluta, tra le quali un milione e duecentosessantamila bambini e minorenni". Lo dichiara in una nota Daniela RUFFINO, deputata di Forza Italia. "Non solo la povertà - continua - non è stata eliminata, ma la misura simbolo del M5S si è rivelata un vero e proprio flop per tantissime famiglie in difficoltà. Molti potenziali beneficiari del famigerato reddito di cittadinanza non possono accedervi per mancanza di alcuni requisiti. Persone classificabili come poveri assoluti e famiglie con tre o più figli sono esclusi per l'assurda decisione di legare il reddito di cittadinanza a requisiti patrimoniali". "Inoltre, il concorso per reclutare i navigator è partito con estremo ritardo e il 65 per cento degli ammessi ai test, neppure si è presentato alla selezione. Senza contare che la riforma dei centri per l'impiego è ancora in alto mare. Insomma, il reddito di cittadinanza si è rivelato per quello che è, una misura propagandistica mentre il lavoro per moltissimi italiani rimane ancora un'utopia", conclude RUFFINO.





RUFFINO (FI) BENE CIRIO, PIEMONTE CAMBIA PASSO
 
"Apprezziamo la volonta' e la determinazione del neogovernatore Alberto Cirio che ha parlato di una partita 'non chiusa' in merito alla partecipazione della regione Piemonte alle Olimpiadi invernali 2026". Cosi' la deputata di Forza Italia Daniela RUFFINO. "Questo cambio di passo - afferma RUFFINO - e' un ottimo inizio per la mia regione. Le Olimpiadi darebbero nuova linfa al Piemonte, che deve tornare a essere centrale e deve tornare a crescere". "Alla nuova giunta che si e' insediata oggi - aggiunge - vanno i miei migliori auguri. Sono certa la squadra messa in campo da Cirio sara' in grado di lavorare al meglio per il futuro della mia terra".





PIEMONTE, RUFFINO (FI): BANKITALIA LANCIA ALLARME SU ECONOMIA

Roma, 14 giu - "L'allarme lanciato da Bankitalia sull'economia piemontese preoccupa fortemente. Il fatturato cala, gli investimenti sono deboli, la produzione industriale ristagna e la disoccupazione aumenta. Questo è il risultato dell'era Chiamparino che ha lasciato in eredità al neo governatore Alberto Cirio una regione che arranca, l'unica del Nord a non crescere in un'Italia già in difficoltà". Lo dichiara in una nota, Daniela RUFFINO, deputato di Forza Italia. "Sono soprattutto le imprese e i lavoratori a pagarne le conseguenze. E' per questo che occorre intervenire in fretta prima che ci si ritrovi a dover fronteggiare una crisi sempre più ampia. La priorità adesso deve essere quella di aiutare le aziende con programmi e politiche che creino occupazione e favoriscano gli investimenti. Il lavoro è la vera emergenza di questo paese e della regione Piemonte. E' auspicabile in questo momento di grave crisi che si superino le divisioni sia a livello nazionale che locale per ridare slancio a una regione dalle potenzialità altissime non con le parole ma con i fatti. E da questo governo ne abbiamo visti ben pochi" conclude RUFFINO.





RUFFINO (FI): “ZTL, LA SINDACA HA IL DOVERE DI ASCOLTARE SOLUZIONI ALTERNATIVE”.
 
“Se i commercianti propongono una soluzione alternativa alla Ztl, l’amministrazione comunale ha il dovere di valutare e studiare la proposta - afferma l’onorevole Daniela Ruffino di Forza Italia -. La Ztl, così come è stata pensata fino a oggi dalla giunta Appendino, rischia di essere una iniziativa pericolosa per i commercianti e per il centro. Una mossa che non farà altro che tenere lontani dai negozi i cittadini e renderà difficile percorrere le vie del commercio. Adesso le associazioni dei commercianti fanno una loro proposta e la sindaca deve tenerne conto. Se non dovesse farlo dimostrerebbe che tutte le volte in cui ha parlato di ‘dialogo’ stava mentendo”.

Post popolari in questo blog

Contributi per iniziative istituzionali - anno 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024