RNEWS Comunicati stampa






AFFIDI ILLECITI, RUFFINO (FI), PRENDERE CONTROMISURE RIVEDENDO RUOLO GARANTI INFANZIA

"Immaginare l'esistenza di un vero e proprio sistema criminale basato su una sorta di moderno traffico di minori è semplicemente raccapricciante. Il coinvolgimento di amministratori e di enti e associazioni che dovrebbero occuparsi di garantire l'affido dei bambini in situazioni familiari precarie rende, se possibile, questo desolante quadro ancora più torbido". Così, in una nota, la deputata di Forza Italia Daniela RUFFINO. "I gravi fatti di Reggio Emilia - aggiunge - fanno emergere la chiara esigenza di rafforzare i controlli nel settore degli affidi familiari, di prendere contromisure immediate laddove dovessero affiorare anche solo dei dubbi e di rivedere il ruolo dei garanti per l'infanzia e l'adolescenza la cui funzione dovrebbe essere maggiormente incisiva nel tutelare le situazioni di disagio minorile a vario titolo. Lucrare sulla pelle dei più deboli e di quanti sono impossibilitati a difendersi da soli è atroce, ma lo ancora di più se ciò si verifica a danno di minori già segnati da situazioni di precarietà".





STAT, RUFFINO (FI): MISURE GOVERNO NON ADEGUATE PER CRESCITA 

"I dati Istat relativi al primo trimestre 2019 fanno riflettere. Tasse record dal 2015, consumi che calano, con una crescita della propensione al risparmio e pressione fiscale in aumento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Sono numeri in netto contrasto con le previsioni ottimistiche del Governo. Ciò significa che le misure messe in campo non sono adeguate. Il Paese ha un bisogno disperato di lavoro e non di un reddito di cittadinanza che non ha prodotto nulla. Quello che serve è una crescita reale che crei occupazione. Più che anno bellissimo è l'anno orribile per gli italiani che si impoveriscono sempre di più". Lo dichiara in una nota Daniela RUFFINO, deputata di Forza Italia.





TAV: RUFFINO (FI), ORA DRITTI VERSO REALIZZAZIONE DELL’ OPERA

"La notizia della pubblicazione delle procedure di gara per la Torino-Lione e' un'ottima notizia che finalmente fa ben sperare per una realizzazione completa dell'opera". Lo afferma, in una nota, Daniela RUFFINO, parlamentare piemontese di Forza Italia. "E' importante che adesso si continui su questa linea e che si mantengano gli impegni. E' il caso di dire che il cambio di conduzione della Regione Piemonte non solo non ha rallentato il progetto, come paventavano prima del voto esponenti della sinistra, ma ha sortito l'effetto opposto - aggiunge l'esponente azzurra -. Adesso, poi, pare che anche parte dei 5 Stelle dicano di essere aperti a un dialogo sull'opera. Bene, ma non sia questa una strategia per far perdere tempo su una infrastruttura che i piemontesi hanno gia' detto di volere".





RUFFINO: (FI) “M5S DIVISO ANCHE SU PROGETTI ALTERNATIVI”

"Il M5s si spacca ulteriormente al suo interno e le proposte di dialogo che arrivano da alcuni comuni della Valle di Susa, come Venaus, si scontrano con la contrarieta' a qualsiasi progetto dei Consiglieri Regionali". Cosi', in una nota, Daniela RUFFINO, parlamentare piemontese di Forza Italia. "Questa situazione continua a non fare bene, la Tav va fatta e le decisioni sul progetto sono gia' state prese e lungamente discusse - aggiunge l'esponente azzurra - non c'e' piu' tempo per trattative, litigi interni e modifiche fasulle. I piemontesi, con il voto alle regionali e alle amministrative, hanno espresso chiaramente il loro favore al treno. Tutti devono partire da questo presupposto, Di Battista compreso".





FI: RUFFINO "BENE TANDEM CARFAGNA-TOTI A COORDINAMENTO PARTITO"
 
"Accolgo con grande soddisfazione il tandem Mara Carfagna - Giovanni Toti alla guida di Forza Italia. Da parte mia, mettero' tutte le energie al servizio di questa rinnovata fase politica del partito, come sempre ho fatto negli anni". Cosi', in una nota, la deputata di Forza Italia Daniela RUFFINO. 

Post popolari in questo blog

Contributi per iniziative istituzionali - anno 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024