Inserimento in cantieri di lavoro di persone sottoposte a misure giudiziarie
Oggetto del bando
Impiego temporaneo e straordinario di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, in cantieri di lavoro promossi dagli Enti di cui al comma 1 dell'articolo 32 della legge regionale 34/2008 - Programmazione 2019. Approvazione del bando e del manuale di valutazione per la presentazione dei progetti, di cui alla D.G.R. 4-332 del 04.10.2019. Spesa prevista Euro 456.463,35.
Bando
Il contributo viene assegnato agli enti pubblici per attivare cantieri di lavoro per soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale. Gli ambiti di intervento possono variare tra la sistemazione del verde pubblico, beni culturali e artistici, turismo, servizi di utilità pubblica o sociale.
Chi può partecipare
Enti pubblici, in particolare i Comuni, le Unioni di Comuni o di altre forme associative, gli organismi di diritto pubblico di cui all'articolo 3, comma 1 lettera d), del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 (Codice dei contratti pubblici) e s.m.i.
Come presentare domanda
La domanda di presentazione del progetto deve essere compilata on line per mezzo della procedura informatizzata al seguente link, dove si trova l'apposito modello:
http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/lavoro" – Servizio Presentazione Domanda
Importante
Gli Enti che intendono presentare domanda devono essere in possesso del codice anagrafico regionale. Per farne richiesta, collegarsi a:
http://extranet.regione.piemonte.it/fpl/index.html (Per le richieste: Proposte anagrafiche)
Inoltre, occorre che almeno un utente dell’Ente sia abilitato a Sistema Piemonte. Per richiedere l'abilitazione all'utilizzo dei sistemi informativi di Formazione Professionale - Lavoro ed eventualmente il rilascio di un certificato digitale, utilizzare la procedura:
Dopo il consolidamento in procedura, la domanda firmata digitalmente deve essere trasmessa alla PEC
Link di riferimento: