Finanziamento a fondo perduto per il funzionamento dei piccoli musei.
Il presente avvisso stabilisce le modalità di svolgimento, l'indicazione dei termini e i criteri di assegnazione del fondo per i piccoli musei.
SOGGETTI BENEFICIARI
Possono presentare domanda i musei regionali, provinciali, civici o privati gestiti da soggetti pubblici o da organizzazioni no profit, che non sono stati destinatari, nell'ultimo biennio, di contributi o finanziamenti statali e che siano "Piccolo museo".
I beneficiari devono avere sede in Italia.
TIPOLOGIA DI INTERVENTI AMMISSIBILI
I progetti possono riguardare:
a) il miglioramento del funzionamento ordinario del museo;
b) la realizzazione di interventi per l'abbattimento delle barriere architettoniche;
c) la implementazione della fruizione del patrimonio in esso contenuto;
d) l'adeguamento alle norme di sicurezza, anche mediante l'adozione di misure di contenimento in coseguenza dell'emergenza da Covid-19;
e) il potenziamento delle attività di comunicazione e di promozione, anche attraverso la creazione di un sito web del museo.
ENTITÀ E FORMA DELL'AGEVOLAZIONE
Il contributo sarà suddiviso in parti uguali e non potrà comunque superare l'importo di 10.000 euro.
SCADENZA
Le domande devono essere inviate entro il 25 gennaio 2021.
Link di riferimento: