RNEWS Comunicati stampa

 



RECOVERY: RUFFINO (CI), OCCASIONE UNICA PER I NOSTRI COMUNI

"Il Pnrr e' un'occasione unica per lo sviluppo del nostro paese e del nostro territorio. Prova ne e' l'attenzione che viene riservata ai piccoli comuni a cui andranno finalmente dei fondi per quella tanto agognata rigenerazione urbana di cui molti borghi hanno necessita'" Lo scrive in una nota Daniela RUFFINO deputata di Coraggio Italia. "Una richiesta che ho fatto molte volte al governo e che adesso e' realta'. Fondi che finanzieranno 1.784 opere. Gli enti locali beneficiari sono complessivamente 483 tra cui il comune di Giaveno. I fondi del Pnrr - conclude RUFFINO - esistono, adesso alle nostre amministrazioni utilizzare al meglio gli sforzi di questo governo e della sua maggioranza". 





SCUOLA. RUFFINO (CI): GOVERNO DIA LINEA CHIARA, SCREENING E MASCHERINE GRATUITI

"Siamo al 3 gennaio e c'è ancora troppa incertezza sulle riaperture scolastiche. Assistiamo sgomenti a un ping pong tra governo e regioni inaccettabile". Così Daniela RUFFINO deputata di Coraggio Italia. "La scuola deve riprendere e il Governo deve impegnarsi per aiutare le regioni in tempi rapidissimi a provvedere agli screening d'ingresso. In più mi aspetto che dal ministero della salute siano state giá predisposte e distribuite mascherine gratuite ffp2 in sostituzione di quelle di Arcuri. Il consiglio dei ministri - continua RUFFINO - dia indicazioni chiare e rassicuri le famiglie. Inutile paventare l'obbligo vaccinale sui minori. La campagna vaccinale per loro è appena partita diamo tempo a tutti di scegliere consapevolmente e senza timore. Inoltre gli adulti oggi non hanno alcun obbligo vaccinale ma se il governo volesse intervenire in tal senso allora che sia esteso a tutti. Se così non fosse sarebbe una scelta monca e allora si che avremmo in questo caso alunni discriminati", conclude la parlamentare di Coraggio Italia.





Manovra, Ruffino (CI): Desolanti scelte su commercianti in aree disagiate

"Molti Comuni italiani non hanno ancora la copertura della rete mobile necessaria per l'utilizzo di telefoni e per la navigazione internet. Per questo ho presentato un Odg che impegnava il Governo a prevedere una proroga sulla applicazione delle sanzioni per gli esercizi commerciali che operano in aree disagiate e che non riescono ad utilizzare il pos per i pagamenti telematici ”. Lo afferma la deputata di Coraggio Italia Daniela Ruffino.

“Ricordo- aggiunge- che il piano 5G prevede che entro il 2026 ci sia una velocità internet di almeno 150 mb sul territorio italiano eppure ad oggi tutto questo è fantascienza. Io ho chiesto al Governo una proroga ragionevole per gli esercizi commerciali che operano in aree disagiate, dove non c'è connessione, non c'è stata neanche quando i ragazzi erano in dad. Aree insomma dove si perpetra un’ingiustizia da tempo”.
Per Ruffino “Quella dell’esecutivo è una scelta desolante: bisigna evitare di sanzionare chi vive in territori che hanno già mille difficoltà. Se i commercianti verranno sanzionati, si perpetrerà un’ingiustizia”.





BOLLETTE: RUFFINO (CI), COSTI OSTACOLANO RIPRESA

"Bisogna urgentemente risolvere la questione energetica, anche garantendo piu' incentivi alle imprese manifatturiere che rischiano, a causa del caro energia, di non riaprire dopo Capodanno, perche' gia' messe in ginocchio dai continui aumenti". Lo afferma Daniela Ruffino, deputata di Coraggio Italia. "Il caro energia - aggiunge - rischia di ostacolare la ripresa economica e scoraggiare i consumi. Molte aziende hanno gia' messo in cassa integrazione i propri dipendenti, e non sanno se riusciranno ad aprire dopo le Feste. Servono nuove ed immediate soluzioni, prima che sia troppo tardi, per alleviare il fardello sia delle famiglie che delle imprese. Forte la preoccupazione degli imprenditori, degli artigiani e dei commercianti. La crisi energetica e' fuori controllo e sono inevitabili le conseguenti ripercussioni sulla produzione e sull'aumento dei prezzi". "Il contrasto al caro energia va messo al centro dell'agenda degli obiettivi di governo e nel Milleproroghe si dovra' tenere conto della nuova crisi", conclude.

Post popolari in questo blog

Contributi per iniziative istituzionali - anno 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024