Fondazione CRT - Bando Not&Sipari
Al via Not&Sipari, il primo bando 2022 della Fondazione CRT dedicato alla diffusione della musica, del teatro e della danza. Aperto sino al 31 marzo, il bando prevede l’erogazione di contributi fino a 40 mila euro per ogni evento di spettacolo dal vivo che sarà selezionato.
In linea con i goal dell’Agenda 2030, Not&Sipari 2022 promuoverà, inserendoli tra i criteri di valutazione, quattro nuovi target: impatto ambientale, parità di genere, valorizzazione della diversità culturale, maggiore coinvolgimento dei giovani nei circuiti professionistici.
Al bando possono partecipare associazioni non profit, enti locali e istituti didattici di alta formazione piemontesi e valdostani che promuovono grandi rassegne o eventi di rilevanza locale: rappresentazioni dal vivo e in streaming, stagioni, concorsi in ambito teatrale, musicale o coreutico che non prevedano alcuna quota di iscrizione, nonché forme di spettacolo interdisciplinari, con inizio tra maggio e ottobre 2022.
BANDO 2022
Il bando Not&Sipari 2022 prevede le seguenti scadenze per l’inoltro delle richieste:
- 1° scadenza: apertura bando 1° marzo 2022 – scadenza invio richieste 31 marzo 2022
- 2° scadenza: apertura bando 15 luglio 2022 – scadenza invio richieste 15 settembre 2022
Possono candidarsi:
- organizzazioni senza scopo di lucro e non esercenti impresa e cooperative dello spettacolo, costituiti da almeno 3 anni alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, la cui principale attività riconducibile da statuto agli ambiti musicale, teatrale o coreutico;
- enti locali (Province, Comuni e Comunità montane o collinari);
- istituti didattici di alta formazione musicale, teatrale o coreutica (limitatamente ai casi in cui organizzino spettacoli i cui partecipanti siano gli studenti stessi dell’Istituto).
Le attività e le iniziative proposte nei progetti devono realizzarsi nel territorio delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta: i soggetti proponenti possono anche non avere sede in tali regioni, ma debbono in queste realizzare il progetto.
Il singolo contributo potrà avere un valore massimo di 40.000 euro. Il cofinanziamento (previsto e/o acquisito) da parte dell’ente richiedente non potrà essere inferiore al 66% dei costi del progetto ammissibili al contributo e dovrà essere costituito esclusivamente da risorse monetarie proprie o apportate da altri soggetti: non possono quindi rientrare la valorizzazione delle prestazioni in natura o in servizi e la valorizzazione in ore lavoro dei dipendenti o collaboratori dell’ente richiedente.
Le richieste devono essere presentate esclusivamente avvalendosi del Servizio di Compilazione delle Richieste Online, utilizzando il modulo dedicato “Not&Sipari 2022”.
Per partecipare al bando è necessario:
- Consultare il Regolamento generale di erogazione 2022
- Consultare il bando Not&Sipari 2022
- Accedere al Servizio di Richieste On Line (ROL) per compilare e inviare la domanda