Programma esecutivo di valorizzazione delle produzioni zootecniche regionali
Predisposizione di un progetto volto a valorizzazione le produzioni zootecniche regionali provenienti da tutti gli allevamenti compresi anche quelli ovi - caprini, avicunicoli e di razze autoctone da attuare attraverso l’organizzazione di manifestazioni fieristiche.
Le manifestazioni zootecniche che vengono organizzate sul territorio regionale hanno come obiettivo quello di valorizzare il complesso dei comparti zootecnici regionali, nell’ottica anche della tutela e del mantenimento della biodiversità, e dei prodotti di qualità da essi derivati.
Tali iniziative zootecniche negli ultimi anni hanno sempre più svolto una funzione di promozione della conoscenza dell’agricoltura e dei prodotti agroalimentari tipici dei rispettivi territori nonché delle loro tradizioni culturali.
Chi può partecipare
Enti di cui alla L.R 63/78 art. 41.
Come presentare la domanda
La domanda e la relativa documentazione, a pena di esclusione, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata della Regione Piemonte valorizzazione.agroalimentare@cert.regione.piemonte.it (attenendosi ai requisiti di ricevibilità dei messaggi indirizzati alle caselle Pec della Giunta regionale e indicati alla seguente pagina del sito regionale: https://www.regione.piemonte.it/web/pec-posta-elettronica-certificata) indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “manifestazione di interesse per la realizzazione di un progetto volto a valorizzare le produzioni zootecniche regionali” – c.a. A1708D”.
- D.D. 179 del 11/03/2024
- Documento PDF - 149.01 KB
- Allegato 1 - Manifestazione di interesse
- Documento PDF - 126.25 KB