GAM e Castello di Rivoli

2 dicembre 2014, Torino








Un’interrogazione urgente per capire se la Gam e il Museo d'Arte Contemporanea del Castello di Rivoli avranno un direttore unico o meno e quale sia la posizione della giunta Regionale.
Il testo è stato discusso oggi in Consiglio Regionale , ma l’assessore ci ha fornito una risposta vaga e a ancora oggi non sappiamo quale sia il futuro di due enti importanti come la Gam e il Castello di Rivoli, che dovrebbero fondersi nella Fondazione Torino Piemonte Musei.
Anche per questo lo scorso ottobre, entrambe le realtà hanno deliberato di procedere alla comune pubblicazione di un bando per individuare un unico direttore. Il direttore avrebbe avuto il compito di gestire le attività' museali e di verificare la possibilità di una fusione nella Fondazione Torino Musei. Eppure parrebbe che il bando preveda sia l’ipotesi del contratto unico che quella separata, in casa di mancata fusione. Allora per quale motivo nel bando si indica anche la possibilità di un contratto disgiunto?
È evidente che su un tema prestigioso e importante come la cultura piemontese, questa maggioranza preferisca la nebbia alla trasparenza.
Daniela Ruffino

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024