Progetto Giada per aiutare i bambini oncologici

12 Dicembre 2014 - Torino

COMUNICATO STAMPA

“L’esperienza più formativa, non solo come politico ma soprattutto come persona, è stata la recente visita al reparto oncologico infantile dell’ospedale Regina Margherita di Torino. La tenacia con cui i pazienti affrontano la malattia deve essere un esempio e uno stimolo per tutti.”. Così Sergio Chiamparino, presidente della Regione, è intervenuto alla presentazione de “La Villa delle meraviglie”, organizzata dall’Associazione Progetto Giada Onlus.

“Questo evento vuole essere un’occasione per far conoscere le attività di sostegno concreto - ha proseguito Daniela Ruffino, vicepresidente del Consiglio regionale - che l’Associazione offre ai malati oncologici e alle loro famiglie”.

Il Progetto promuove, infatti, iniziative di sensibilizzazione dedicate all’infanzia, con l’obiettivo di recuperare, attraverso il gioco e lo svago, la dimensione della normalità e della quotidianità nei piccoli pazienti, alleviando le sofferenze e le difficoltà legate al cancro. In particolare, intende creare un luogo di incontro per i bambini e le famiglie che affrontano la malattia, con spazi e strutture adeguati per ridare serenità ed entusiasmo, favorendo la diffusione della cultura della solidarietà e della lotta alla patologia.

“Un plauso speciale - ha concluso Ruffino - va ai volontari che, quotidianamente e in modo gratuito, operano con passione, confortando e aiutando i più bisognosi.  Sono certa che le istituzioni continueranno a impegnarsi per essere sempre più vicine a queste realtà”.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024