Comunicato stampa: SANITA’, RUFFINO: SUL SAN LUIGI IL CENTROSINISTRA GETTA LA MASCHERA. POLITICA DI SAITTA TORINO CENTRICA E INSOFFERENTE AL DIALOGO

La vice presidente del Consiglio Regionale, Daniela Ruffino, commentando la bocciatura del suo ordine del giorno per dare centralità all’Ospedale San Luigi di Orbassano spiega: “Il centrosinistra con il proprio voto contrario all’ordine del giorno di Forza Italia ha gettato definitivamente la maschera. La politica di Saitta e della maggioranza è Torino centrica e insofferente al dialogo”.


Già ieri durante l’incontro con i Comitati di cittadini– sottolinea la vice presidente Ruffino si era notato il malessere dell’assessore nell’aprire un dialogo verso gli operatori e i cittadini interessati a domandare garanzie sulla continuità di erogazione per tutta una serie di servizi che oggi sono in capo all’Ospedale San Luigi. Durante la seduta odierna si è notato che lo stesso approccio colpisce anche gran parte della maggioranza. Quanta distanza di atteggiamento rispetto a quando gli stessi consiglieri sedevano in minoranza. Oggi si è decretato che il San Luigi non sarà centrale nella riforma sanitaria del centrosinistra a tutto vantaggio delle strutture della città. Ancora una volta la Giunta non guarda agli investimenti effettuati in questi ultimi anni, alle eccellenze presenti in un presidio, alla strategicità territoriale di un sito”.



Conclude la vice presidente: “Continuerò a sostenere le istanze del comitato che, sino ad oggi, si è mosso sempre con modalità assolutamente rispettose delle Istituzioni. La mia esperienza di sindaco mi ha insegnato che sola la ricerca del dialogo e di risposte condivise offre soluzioni di buon governo. Se la politica è indifferente al dialogo non assolve al proprio compito, e anzi inizia ad essere autoreferenziale. Ieri l’ascolto delle ragioni del Comitato sono state frettolose. Chiederò una nuova audizione in Commissione dove sia presente anche l’assessore Saitta. Il voto di oggi ha mostrato che c’è qualche piccola crepa all’interno della maggioranza: bisogna fare leva sul loro buon senso”.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024