AMBIENTE, RUFFINO (FI): GIUNTA NEMICA DELLA SEMPLIFICAZIONE. SULLA LEGGE FUNGHI E' FESTIVAL DELLE ACROBAZIE. AMARA SODDISFAZIONE PER ELIMINAZIONE COSTO DEL BOLLO

"Le azioni semplici e a favore dei territori, in particolare se montani, non sono proprio nel dna di questa maggioranza. Uniformare il costo del titolo di raccolta dei funghi per tutta la Regione Piemonte  era la soluzione migliore per semplificare la vita dei piemontesi". A sostenerlo Daniela Ruffino, vicepresidente del Consiglio regionale, che sulla modifica della legge sui funghi ha reiterato più volte la richiesta di modifiche volte alla semplificazione degli oneri a carico dei cittadini.
>
> 
  




"Trovo alquanto peculiare - ha spiegato Ruffino - che ancora una volta la maggioranza abbia detto di no al titolo di raccolta di 15 euro all'anno e no alle risorse vincolate per la manutenzione del territorio e alla vendita presso gli uffici turistici e tabaccherie. La mia proposta sarebbe stata un'ottimo punto di partenza per dare risposte alle istanze dei cittadini".
>
>   "Arriveremo ad avere due unioni di comuni confinanti che stabiliranno costi diversi per i titoli di raccolta - conclude l'azzurra - Mi pare che sia una situazione paradossale, dove la Giunta Chiamparino si tappa gli occhi di fronte ad una palese iniquità. Sono sicuramente soddisfatta sia stata accolta la mia proposta di eliminazione del bollo. Sono però delusa dall'atteggiamento della maggioranza che non lavora a favore della semplificazione e della qualità della vita dei cittadini".

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024