Comunicato della Commissione consultiva per le Nomine - Riapertura dei termini per la presentazione delle candidature da parte del Consiglio Regionale.

Scadenza di presentazione delle candidature: 12 giugno 2015 In applicazione della legge regionale 23 marzo 1995, n. 39, recante “Criteri e disciplina delle nomine ed incarichi pubblici di competenza regionale e dei rapporti tra la Regione ed i soggetti nominati” e successive modificazioni e integrazioni e preso atto del numero esiguo di candidature pervenute, la Commissione consultiva per le Nomine ha disposto la riapertura dei termini in riferimento agli enti che seguono: 

Ente: Comitato consultivo Regionale TecnicoScientifico in materia di Ambienti Acquatici e Pesca (Art. 8, L.r. n. 37/2006) MOD. di candidatura B
Nomine da effettuare: 1 esperto
Organo competente ad effettuare la nomina: Consiglio Regionale
Requisiti e condizioni: Esperto in acquacoltura
Compensi: L.R. n. 33/1976


Ente: Comitato Misto Paritetico Regione-Autorità militari sulla nuova regolamentazione delle servitù militari (Art. 322, comma 3, D.Lgs. n. 66/2010) MOD. di candidatura B 
Nomine da effettuare: 7 membri supplenti 
Organo competente ad effettuare la nomina:Presidente Giunta regionale
Titolare del potere di designazione: Consiglio Regionale 
Requisiti e condizioni: Nessun requisito specifico richiesto 
Compensi: non sono previsti compensi

Ente: Commissione Tecnico Consultiva per la tutela del Patrimonio Speleologico della Regione Piemonte (Art. 8, L.r. n. 69/1980) MOD. di candidatura B
Nomine da effettuare: 3 rappresentanti con voto limitato a due nominativi 
Organo competente ad effettuare la nomina: Consiglio Regionale
Requisiti e condizioni: Esperti in materia speleologica 
Compensi: L.R. n. 33/1976

Ente: Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato - Consiglio di Amministrazione (art. 12 Statuto dell’Ente) MOD. di candidatura A
Nomine da effettuare: 1 membro
Titolare del potere di designazione: Consiglio Regionale 
Requisiti e condizioni: Nessun requisito specifico richiesto
Compensi: non sono previsti compensi

Coloro che intendono presentare la propria candidatura, devono far pervenire al Presidente del Consiglio Regionale - (Via Alfieri 15 - 10121 Torino) apposita domanda corredata dal curriculum vitae, contenente, a pena di irricevibilità: a) requisiti personali in riferimento alla carica da ricoprire; b) titoli di studio e requisiti specifici; c) attività lavorative ed esperienze svolte; d) cariche elettive, e non, ricoperte; e) eventuali condanne penali o carichi pendenti. Contestualmente alla candidatura devono altresì pervenire la preventiva accettazione alla nomina, la dichiarazione di inesistenza di eventuali incompatibilità o l'impegno a rimuoverle, di ineleggibilità, nonché la dichiarazione della non sussistenza delle condizioni comportanti la revoca della nomina prevista dall’articolo 7 del D.Lgs. 31/12/2012 n. 235. 
Si fa presente, inoltre, che i dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti, che non siano stati autorizzati dall’Amministrazione di appartenenza (art. 53 D. Lgs. 165/2001). 

Ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. del 28 dicembre 2000, n. 445 l’istanza di candidatura deve essere sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto del Settore Commissioni consiliari – Ufficio Nomine, ovvero sottoscritta e presentata a mezzo posta o via fax al numero 011/5757446, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, entro il 12 giugno 2015. Nel caso di invio a mezzo posta, ai fini del rispetto del termine di scadenza, farà fede la data del timbro dell’Ufficio postale accettante. L’Amministrazione non assume responsabilità per eventuali disguidi postali o disguidi comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore. 

L’istanza, presentata personalmente, può essere consegnata, entro lo stesso termine, all’Ufficio Nomine del Consiglio regionale, sito in Torino, via Alfieri 15, secondo piano, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30. Si ricorda che chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso nei casi previsti dal D.P.R. del 28 dicembre 2000, n. 445 è punito ai sensi del codice penale e dalle leggi speciali in materia. Infine si evidenzia che ai sensi della L.r. n. 17 del 27/12/2012 “Istituzione dell'anagrafe delle cariche pubbliche elettive e di Governo della Regione e del Sistema informativo sul finanziamento e sulla trasparenza dell'attività dei gruppi consiliari e disposizioni in materia di società ed enti istituiti, controllati, partecipati e dipendenti da parte della Regione”, i soggetti nominati ai sensi della L.r. n. 39/95 sono sottoposti agli obblighi di cui agli articoli 2, 5 e 6 della citata legge ai fini della pubblicazione di informazioni e dati nell’apposita sezione dell’anagrafe delle cariche pubbliche elettive e di Governo della Regione. La persistente inadempienza a tali obblighi, comporta la decadenza dalla carica (art. 7, comma 3, l.r. n. 17/2012). Ai sensi del combinato disposto di cui agli articoli 7 e 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali relativi ai nominati verranno inseriti, per lo svolgimento delle funzioni istituzionali, nella banca dati operante presso la Commissione consultiva per le nomine del Consiglio regionale del Piemonte. I moduli per la presentazione delle candidature sono a disposizione presso l’Ufficio Nomine o al seguente indirizzo: http://www.cr.piemonte.it/cms/consiglieri/altre-commissioni/commissioneconsultiva-per-le-nomine/comunicati.html.
 

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024