USCITA DI GIAVENO DALL’OSSERVATORIO SULLA TAV

USCITA DI GIAVENO DALL’OSSERVATORIO SULLA TAV
 Daniela Ruffino:
“Una scelta che spacca l’unità della Valle, 
nella totale incoerenza del sindaco Giacone”
> 





“Sono estremamente preoccupata per una scelta che spacca quell’unità di valle che ci è stata sempre invidiata e in cui non è mai entrata la logica di partito, ma solo la volontà, come amministrazione, di privilegiare i servizi e i progetti”: a parlare è Daniela Ruffino, che commenta così l'uscita dall'Osservatorio sulla TAV votata, ieri sera, dal Consiglio Comunale di Giaveno.
Tra i voti favorevoli quello della presidente del Consiglio, Vilma Beccaria, segretaria del Pd locale, e del grillino Federico Giovale Alet, oltre a quello della maggioranza, ad esclusione del consigliere Alessandro Cappuccio. Contrario all’uscita dall’Osservatorio, invece, il gruppo di minoranza “Per Giaveno”.
>
“Mi lascia completamente allibita l’incoerenza del sindaco Giacone - prosegue Ruffino - Nella sua precedente vita politica è stato sempre favorevole all’opera ed interessato al piano strategico delle compensazioni. Ieri sera invece si è astenuto, lasciando fittiziamente la libertà di voto alla sua maggioranza e facendo pagare un prezzo altissimo alla sua città. Un prezzo di debiti elettorali che cadono sulle spalle dei giavenesi e che riducono a mera gestione ordinaria il ruolo del Comune e dell’intera Unione. L’Osservatorio è una tutela. Uscirne è il costo dell’incarico nell'Unione dei Comuni dato per la seconda volta al consigliere penta stellato Giovale Alet. Credo - conclude la vicepresidente Ruffino - che si stia scrivendo una pagina buia per la nostra valle. Una pagina di vecchia politica che non solo non costruisce, ma in un momento difficile per i comuni li priva anche di serie opportunità”.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024