Horizon 2020 Bando “Costruzioni energeticamente efficienti (EeB)”




Fino al 19 gennaio 2017 è aperto il bando “Energy-Efficient Buildings” pubblicato nell’ambito del Partenariato Pubblico-Privato denominato “Costruzioni energeticamente efficienti (EeB)” istituito nel quadro del Programma Horizon 2020.

Il budget a disposizione del presente invito è di 54.000.000 euro.

Tra le priorità ci sono:
  • Efficienza energetica negli edifici e nelle zone residenziali, migliorando la qualità della vita (comfort e ambiente interno) dei cittadini.
  • Sviluppo delle ICT per un uso intelligente dell’energia negli edifici e nelle aree residenziali e integrazione di sistemi di energia rinnovabile.
  • Uso di nanotecnologie, materiali innovativi, elementi strutturali, sistemi di costruzione e processi per aumentare l’efficienza energetica degli edifici e delle zone residenziali.
  • Dimostrazioni su vasta scala per testare le tecnologie di recente sviluppo.
  • Industrializzazione di prodotti e componenti che favoriscono l’efficienza energetica negli edifici, materiali di isolamento, come finestre isolate e facciate.
  • Progetti di ricerca sulle adattamento dei processi di costruzione, ricerca di finanziamenti adeguati, avvio di nuove procedure di messa in servizio.
Gli argomenti saranno:





Per ulteriori informazioni:

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024