L.r. 18/2008 INVITO ALLA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PER LA DIFFUSIONE DELL’EDITORIA PIEMONTESE ATTRAVERSO LA COLLABORAZIONE DELLE LIBRERIE INDIPENDENTI PIEMONTESI.





E’ intendimento di questa Amministrazione contribuire alla valorizzazione  l’editoria piemontese incentivando la vendita delle pubblicazioni attraverso lo sviluppo di collaborazioni, interazioni e sinergie con le librerie indipendenti piemontesi per aumentare la conoscenza, la diffusione e la vendita delle opere prodotte dagli editori piemontesi.

In questa fase di avvio si intende individuare 20 progetti  che abbiano quale obiettivo quello di sviluppare la collaborazione tra i due principali comparti della filiera libraria( editori e librai)  per una più capillare diffusione delle opere prodotte dagli editori piemontesi, coinvolgendo  20 librerie indipendenti piemontesi di cui 5 nella città di Torino, 5 nell’area metropolitana  così come definita dallo SBAM (Sistema bibliotecario Area Metropolitana) e le altre 10 nel resto del territorio piemontese, garantendo, ove possibile, una ripartizione per provincia.

La Regione Piemonte intende pertanto sostenere lo sviluppo di tali iniziative accompagnando la realizzazione  di progetti attraverso un bonus di Euro 2.000,00 per ciascuna libreria.
Materia: 
Cultura
Soggetti beneficiari: 
Librerie indipendenti piemontesi con il seguente codice ATECO 2007 :
47.61.00 Commercio al dettaglio di libri nuovi in esercizi specializzati
Tipologia finanziamento: 
Fondi regionali
Pubblicazione: 
21 Ott 2016
Data pubblicazione BURP: 
20 Ott 2016
Note: 
La domanda di partecipazione all’avviso deve essere presentata dal legale rappresentante perentoriamente nel periodo decorrente dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte  e fino al 18 novembre 2016  esclusivamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), all’indirizzo

culturaturismosport@cert.regione.piemonte.it

con una delle seguenti modalità:

  • apposizione di firma digitale (in formato pdf con estensione p7m)
oppure
  • sottoscrizione in maniera autografa su supporto cartaceo, convertita in rappresentazione digitale con estensione. pdf e inviata unitamente alla copia del documento d’identità del legale rappresentante in corso di validità (sempre in formato pdf)
Nell’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata, deve essere indicato il riferimento: (Denominazione del soggetto richiedente) Avviso pubblico – L.r. 18/2008–. INVITO ALLA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PER LA DIFFUSIONE DELL’EDITORIA PIEMONTESE ATTRAVERSO LA COLLABORAZIONE   DELLE LIBRERIE INDIPENDENTI.

Note presentazione domande: 
le domande potranno venire presentate a partire dal  21/10/2016      
                                        
Importo in €: 
€. 40.000,00
Contatti: 
Per informazioni:

Maria Paola Gatti 011/432.3597 – paola.gatti@regione.piemonte.it
Gesuè Sanzone 011/432/5676 – gesue.sanzone@regione.piemonte.it
Roberta Padovano 011/432.6030 – roberta.padovano@regione.piemonte.it
Struttura di riferimento: 
A2001A - PROMOZIONE DEI BENI LIBRARI E ARCHIVISTICI, EDITORIA ED ISTITUTI CULTURALI

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024