SANITA', RUFFINO (FI): FINALMENTE IL PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO E' LEGGE



"Finalmente il primo soccorso pediatrico è normato da una legge. Sono stata prima firmataria insieme con il collega Valle di questa norma che mi veniva sollecitata dagli operatori del settore e da decine di famiglie". Ad annunciarlo Daniela Ruffino, vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte.
 >  
 >  
Spiega l'esponente regionale: "La parola d'ordine che vi sta alla base è sicurezza nella gestione delle emergenze pediatriche. Con questa norma infatti abbiamo allargato il numero di strumenti e di corsi di formazione per chiunque operi nel mondo della prima infanzia. Con un occhio di riguardo anche per chi lavora a titolo di volontariato". 
 >  
 >  
Conclude Ruffino:"E' fondamentale dare continuità agli stanziamenti, anche nei prossimi bilanci. Le manovre di disostruzione pediatrica e di rianimazione cardiopolmonare e all’uso del defibrillatore semiautomatico sono tecniche fondamentali per evitare tante morti evitabili. Dobbiamo prevenire l'emergenza e non rincorrerla, da questo principio nasce la legge che abbiamo approvato".

In Piemonte nasce il primo soccorso pediatrico

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024