RNEWS: Comunicati stampa





IMPRESE. RUFFINO (FI): FATTURAZIONE ELETTRONICA NUOVO SALASSO

"Ben venga la fatturazione elettronica. La digitalizzazione del Paese puo' certamente rappresentare un punto di forza e di sviluppo repentino per l'economia italiana, ma e' necessario che il governo crei prima le condizioni per favorire l'implementazione dell'agenda digitale, altrimenti l'obbligo di fatturazione rischia di diventare una spada di Damocle per migliaia di piccole e medie imprese". Cosi' la deputata di Forza Italia spiega le ragioni della sottoscrizione della proroga temporale per l'entrata in vigore dell'obbligo di fatturazione elettronica. "Non possiamo permettere- continua RUFFINO- che passi in sordina l'approvazione dell'ennesimo strumento per fare 'cassa' sulle spalle degli imprenditori. Serve piu' tempo e piu' investimenti per portare la digitalizzazione del nostro Paese allo stesso livello degli altri Paesi europei. Bisogna evitare ai piccoli imprenditori- conclude la deputata di Forza Italia- l'ennesimo costoso adempimento, a fronte di uno scarso alleggerimento dei gia' molteplici obblighi burocratici in materia fiscale".




TAV, RUFFINO ( FI): BASTA ANALISI E REPORT INUTILI, SERVONO FATTI
 
"È impensabile che si continui a discutere sull'utilità della linea ad alta velocità Torino-Lione. La Tav va fatta". Così la deputata di Forza Italia, Daniela RUFFINO, risponde alle parole del sottosegretario Stefano Buffagni sulla necessità di rivedere costi-benefici della linea ferroviaria. "Non farla - spiega - significherebbe per l'Italia due miliardi di euro di rimborsi e contenziosi, ma anche una perdita di credibilità internazionale. E' un progetto strategicamente necessario per l'Europa e per l'Italia e non può dipendere dai capricci del M5S che alimentano la protesta del popolo del No, senza pensare agli interessi del nostro Paese. Visto che i cinquestelle sono tanto bravi a distinguere le opere utili dalle quelle inutili - aggiunge la deputata di Forza Italia -il ministro Toninelli , in coerenza con il governo del cambiamento, ci faccia sapere anche gli esiti prodotti dalla valutazione fra costi e benefici del Ponte Morandi. Si era detto che il ponte Morandi sarebbe stato ricostruito in otto mesi, ci sono invece voluti due mesi per la nomina del commissario". "Basta analisi e report inutili - conclude RUFFINO. I cittadini chiedono fatti concreti".




MIGRANTI: RUFFINO (FI): NON BASTA L’IMBARAZZO DI MACRON
 
"Ciò che è accaduto ieri a Claviere è la riprova che il problema immigrazione è una bomba ad orologeria su cui bisogna urgentemente intervenire, in maniera ragionevole e risolutiva. Il gesto della Gendarmerie francese che ha abbandonato i migranti al confine, senza alcuna autorizzazione delle autorità italiane, in violazione dei trattati, è una vicenda che certamente non può essere liquidata come un errore da parte di Macron, ma che ancora una volta dimostra che dobbiamo ricostruire un'autorevolezza internazionale". Lo afferma in una nota Daniela RUFFINO, deputata di Fi. "Soltanto il 5 per cento dei 600mila migranti che ci sono in Italia ha il diritto allo status da rifugiato. Non possiamo accoglierli tutti, dobbiamo garantire la sicurezza nel nostro Paese. Per riprendere il controllo della situazione però dobbiamo sederci al tavolo con l'Europa per mettere in campo accordi concreti che passano attraverso la stipula di trattati con i Paesi costieri", conclude.




MIGRANTI : RUFFINO (FI), SU CLAVIERE ESIGIAMO TRASPARENZA
 
"Clamorosa e inaccettabile la notizia dell'abbandono dei migranti a Claviere da parte di un mezzo della gendarmeria francese. Pretendiamo tutta la verita' e che si difenda la dignita' nazionale senza esitazioni". Lo afferma la deputata di Forza Italia, Daniela RUFFINO. "Preoccupa fortemente la scarsa considerazione che la Francia ha del nostro Paese e degli accordi presi in sede internazionale. Se le modalita' con le quali avvengono questi respingimenti - spiega RUFFINO - fossero confermate la Francia starebbe agendo in aperta violazione delle procedure previste dagli articoli del Regolamento comunitario 604 del 2013. L'emergenza - afferma la deputata - sta superando il livello di guardia. Un Paese non e' tale se non ha la sovranita' sul proprio territorio e non e' in grado di determinare preventivamente chi ha diritto a varcare i suoi confini e permanervi".




MALTEMPO: RUFFINO ( FI),SISTEMA ORMAI COMPROMESSO
 
Servono stanziamenti costanti "Il ripetersi dei disagi per il maltempo, anche in presenza di fenomeni atmosferici modesti evidenziano che c'e' molto di piu' della scarsa manutenzione ordinaria all'origine dei disagi che si manifestato da piu' parti in Italia. C'e' un sistema idraulico compromesso da una pessima edilizia ed urbanistica, che ha realizzato sul territorio sistemi edificati senza tener conto del sistema infrastrutturale. Manca l'individuazione delle zone critiche su cui intervenire. Esiste una disorganizzazione funzionale di fondo che vede, al verificarsi dell'emergenza, l'impossibilita' di fronteggiare in tempi rapidi l'evento. Non dobbiamo fare la conta dei danni quando ormai e' troppo tardi occorre prevenirli attraverso il monitoraggio continuo e gli investimenti costanti sul territorio per la messa in sicurezza". Lo scrive in una nota Daniela Ruffino, deputata di Forza Italia e componente della Commissione Ambiente, chiedendo al governo stanziamenti costanti. 
 
 

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024