RNEWS comunicati stampa





SCUOLA, RUFFINO (Fi): “IN PIEMONTE CATTEDRE VUOTE E BOOM DI SUPPLENZE, GOVERNO GARANTISCA LA CONTINUITA’


"In Piemonte ci sono mille cattedre vuote che vedranno un boom di supplenze. Stiamo assistendo a una vera e propria emergenza e non si può più attendere. La scuola è un diritto così come la continuità didattica. Quest'anno, più che in precedenza, ci sarà un gran bisogno di supplenti. Questi elevati numeri preoccupano, come preoccupa l'assenza di specializzazione per i docenti di sostegno. Una situazione difficile a cui il Governo ha il dovere di far fronte. La scuola rappresenta il futuro di un Paese e non si può rimanere a guardare quando c'è sempre più bisogno di insegnanti di ruolo invece che di docenti precari che vanno ad occupare posti delicati come quelli di sostegno". Lo dichiara in una nota Daniela RUFFINO, deputata di Forza Italia. 






TAV. RUFFINO (FI): E' REGALO A ITALIANI, NO A MACRON 



“Il regalo non e' stato fatto a Macron come amano dire i 5 stelle, ma finalmente agli italiani. Oggi registriamo il grave sconfinamento nella zona rossa da parte dei manifestanti No Tav con i relativi costi che dovranno essere sostenuti per gli ingenti danni causati e, cosa ancor piu' grave, la nostra democrazia strozzata". Cosi' Daniela RUFFINO, deputato di Forza Italia. "La verita'- aggiunge- e' che grillini e No Tav sono incoerenti e hanno tentato un posizionamento politico forzato solo per raccattare un pugno di voti, in barba al costo di questa giornata, per gli italiani e per le forze dell'ordine che devono subire violenti e pericolosi attacchi troppo poco condannati dal Movimento 5 stelle e mai dai No Tav. Alla manifestazione, infatti, hanno partecipato pochi valsusini e molti centri sociali e non credo che manifestanti incappucciati appartengano alle popolazioni della Valsusa". 





ROMA: CARABINIERE UCCISO, RUFFINO: TRAGEDIA SIA MONITO PER MANIFESTAZIONE NO TAV 

"L'immane tragedia che ha colpito l'Arma dei carabinieri sia di monito in vista della manifestazione del movimento No Tav indetta per domani in Val di Susa. Basta violenza e rispetto per i nostri uomini in divisa". Cosi', in una nota, la deputata di Forza Italia Daniela RUFFINO.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024