SCUP - Supporto alle start up innovative




Oggetto del bando
Supporto ai programmi di consolidamento e crescita delle start up, a rafforzamento e integrazione dei progetti di investimento da parte di soci e/o investitori terzi
Domande dal
Scadenza
Temi
Sviluppo
Rivolto a
Imprese e liberi professionisti
Risorse
FESR

Procedura

Bando a sportello
Il Bando sostiene la realizzazione di programmi di investimento e sviluppo (business plan) da parte di start up innovative di piccola dimensione che abbiano superato la fase di esplorazione iniziale/primo avvio e possiedano il potenziale per effettuare una rapida e significativa penetrazione del mercato.
La misura agisce in sinergia con conferimenti di capitale da parte di investitori di diversa tipologia, funzionali alla realizzazione del business plan e di entità almeno pari al contributo richiesto. La start up deve pertanto presentare un business plan che evidenzi chiaramente:
a) le attività e spese sostenute/da sostenersi con le risorse apportate dagli investitori (“progetto investitori”);
b) le attività e spese per le quali viene richiesta l’agevolazione (“progetto ad aiuto regionale”).
L’agevolazione è concessa ai sensi dell’art. 22 (Aiuti alle imprese in fase di avviamento) del Regolamento (UE) n. 651/2014 e consiste in un contributo a fondo perduto compreso tra 150.000 e 500.000 euro, a copertura fino al 100% dei costi ritenuti ammissibili nell’ambito del “progetto ad aiuto regionale”, parte del business plan.


COME PRESENTARE LA DOMANDA

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 del giorno 25 settembre 2019 compilando il modulo telematico reperibile all’indirizzo:
Per approfondimenti sulle modalità di presentazione della domanda e sulla documentazione allegata da presentare si rimanda al par. 3.1 del Bando.




Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024