RNEWS comunicati stampa

VENEZIA, RUFFINO (FI) MENO MESSAGGI DI SOLIDARIETÀ PIÙ RISORSE

"Quanto accaduto non deve ripetersi" "Quello che è avvenuto a Venezia, così come a Matera e in passato in altri territori come la Liguria, è gravissimo e non dovrebbe più ripetersi. Invece di inviare messaggi di solidarietà, sarebbe opportuno che il Governo si adoperasse per garantire maggiori risorse. Mancano inoltre provvedimenti adeguati per la tutela e la messa in sicurezza del territorio. Di fronte a situazioni così allarmanti, bisognerebbe intervenire con tempestività e con un'azione politica decisa. Intanto venga subito riconosciuto lo stato di emergenza e di calamità naturale a Venezia e si preveda quanto prima il completamento e la messa in funzione del Mose, opera strategica indispensabile per evitare come accaduto danni ingenti all'immenso patrimonio culturale e artistico". Lo dichiara in una nota Daniela RUFFINO, deputata di Forza Italia.






RUFFINO (Fi), DISAGI IN CONSEGNA CORRISPONDENZA A GIAVENO
PARLAMENTARE PROBLEMATICHE A RESPONSABILE POSTE

"Da diverse settimane i cittadini del Comune di Giaveno (Torino) e delle zone limitrofe mi segnalano numerosi disservizi inerenti alla consegna della corrispondenza postale". Lo afferma in una nota Daniela RUFFINO, deputata piemontese di Forza Italia. "Stiamo parlando di un territorio complesso, con oltre 90 km quadrati di estensione e 108 borgate, e siamo consapevoli delle difficolta' che possono sussistere - aggiunge - Ma allo stesso tempo riteniamo che anche le zone montane debbano meritare lo stesso servizio presente nel resto del Paese. Per questo motivo ho segnalato le problematiche al direttore responsabile territoriale Nord Ovest di Poste Italiane, Giovanni Accusani, e sono certa che comprendera' il disagio dei cittadini e si adoperera' per superare queste difficolta'".






RIVOLI: L’AMMINISTRAZIONE PENSA AL FUTURO E GUARDA ALLA METRO OLTRE CASCINE VICA
METROPOLITANA LINEA 1 E LINEA 2 TRA PROMESSE E RITARDI


Presento una #interrogazione
Invito il #Ministro a verificare i flussi di traffico #nogreen


Il completamento della linea 1 e la realizzazione della linea 2 della metropolitana torinese sono state negli anni oggetto di annunci da parte di governi nazionali e sindaci di Torino succedutisi nel tempo.
Spesso tali annunci non hanno corrisposto ai fatti per quanto riguarda la certezza dei finanziamenti e le tempistiche di realizzazione delle opere. Chiedo al Governo in carica di fare chiarezza su risorse disponibili e tempi certi per la linea di metropolitana indispensabile per Torino e il suo territorio.
Mi aspetto, per quanto riguarda il completamento della linea 1, che questo abbia una sua logica di effettiva fruibilità e funzionalità da parte degli utenti e proponiamo che il tracciato prosegua fino all'ipermercato Auchan, in modo tale che diventi punto di arrivo e di partenza per gli utenti della Valsusa: sarebbe uno straordinario servizio per una intera area territoriale.
E' urgente che alle parole della politica seguano i fatti, con bandi e cantieri efficienti e puntuali

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024