RNEWS: Comunicati stampa





VIGILI DEL FUOCO, RUFFINO: MI ASPETTAVO UN SEGNALE, QUESTO SILENZIO È PERICOLOSO!


"Nel giorno in cui si celebra Santa Barbara, custode e protettrice dei Vigili del Fuoco, il pensiero va a chi ogni giorno è impegnato, anche in situazioni di grave pericolo, al servizio dei cittadini. Forza Italia è al fianco dei Vigili del Fuoco e della loro legittima richiesta di essere equiparati, sia dal punto di vista della retribuzione che da quello previdenziale agli altri corpi dello Stato. Occorre sanare con urgenza le discrepanze sui diritti e sul salario che umiliano un Corpo impegnato ogni giorno sul territorio: assicurazione per gli infortuni, armonizzazione con gli stipendi delle forze dell’ordine, riconoscimento economico del rischio adeguato e delle malattie professionali. Fino adesso abbiamo ascoltato solo promesse, ora serve dare risposte già a partire da questa manovra, mi batterò per i nostri Vigili del Fuoco, come è più di quanto fino ad ora ho fatto!”.
Lo dice in una nota Daniela Ruffino, deputata di Forza Italia.






MANOVRA, RUFFINO (FI): SE GOVERNO VICINO AI PICCOLI COMUNI GARANTISCA RISORSE


"Le fusioni tra comuni devono essere innanzitutto volontarie e, in secondo luogo, il governo deve garantire la vita di questi enti locali, senza dimenticare le Unioni dei Comuni, anche qui, formate in prevalenza da piccole realtà. Le unioni da tempo sono in sofferenza perché prive di risorse adeguate al loro funzionamento ed efficientamento. Molte di queste, per carenza di personale e fondi si sono sciolte, disperdendo un patrimonio di servizi e di esperienze. Prevedere esclusivamente finanziamenti atti a favorire le fusioni, come previsto dal governo nella manovra, è gettare fumo negli occhi delle amministrazioni locali che saranno semplicemente destinate a fallire". Così, in una nota, la deputata di Forza Italia Daniela RUFFINO.






UE. MES, RUFFINO (FI): DA DIVISIONI GOVERNO EFFETTI NEGATIVI SU MERCATI 

"Il ministro Luigi Di Maio definisce il Mes un 'pacchetto' e dice che deve ancora vedere le carte. Le continue fibrillazioni all'interno del governo cominciano ad avere effetti negativi sui mercati. La fiducia dei consumatori italiani ha segnato un ulteriore peggioramento a novembre, toccando il minimo da luglio 2017, mentre la risalita dello spread e dei rendimenti dei titoli di Stato italiani sono un nuovo segnale negativo. La verita' e' una sola, le incertezze e le divisioni del governo stanno mettendo a rischio il risparmio degli italiani". Lo dichiara Danila RUFFINO, deputata di Forza Italia.



Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024