RNEWS Comunicati stampa




SICUREZZA, RUFFINO (FI): E' PERCORSO COMPLESSO, MA SERVE RITROVARE FIDUCIA


"Nel progetto per la sicurezza integrata e lo sviluppo andrebbe ricompreso tutto il Piemonte e non solo Torino. L'intera regione ha bisogno di ritrovare fiducia e, sebbene sia un percorso complesso, c'è bisogno di ricomporre il concetto di sicurezza di cui si è via via abbassata la percezione da parte di cittadini. C'è bisogno di ricostruire quel tessuto sociale compromesso dalla crisi industriale, con la consapevolezza che un distretto turistico irrobustito, dalle Olimpiadi invernali, di cui ha parlato la Sindaca Appendino, avrebbe dato un enorme contributo, occupazione, sviluppo e crescita un antidoto allo scoramento delle periferie. Non posso non ricordare questo grave passo falso che ha penalizzato non solo Torino, ma l'intero Piemonte e rimarco ancora la necessità di un percorso di formazione e integrazione tra Vigili urbani polizia e carabinieri". Così, in una nota, la deputata di Forza Italia Daniela RUFFINO, commenta la sigla dell'accordo per la sicurezza integrata e lo sviluppo della città di Torino, avvenuta questa mattina alla presenza del ministro dell'Interno Lamorgese.





MANOVRA, RUFFINO (Fi): VVFF IN PIAZZA PER CIÒ CHE SPETTAVA, ERRORE CANTARE VITTORIA


“Ci sono volute manifestazioni di piazza di ogni tipo per far avere ai Vigili del fuoco ciò che spettava loro.Adesso i 5 Stelle esultano ed escono in batteria per esaltare le risorse in più stanziate con la legge di bilancio. Non c’è da festeggiare, questa è la sconfitta di chi non ha la percezione di quanto valga questo nostro importantissimo Corpo. Luigi Di Maio non può cantare vittoria, non ci fossero state proteste e prese di posizione sarebbe continuato il silenzio assordante di questi ultimi mesi”. Lo afferma in una nota Daniela RUFFINO, deputata di Forza Italia.





CENSIS: RUFFINO, LAVORO VERO PROBLEMA PAESE, ITALIA SFIDUCIATA


"Il rapporto Censis fotografa, purtroppo, un Paese in grande difficolta'. Gli italiani sono afflitti da timoni e paure, e da un sempre crescente clima di incertezza, che non li fa sperare in un futuro migliore. Il lavoro si conferma il vero problema. Crollano gli occupati a tempo pieno e aumentano quelli a tempo parziale. Risultato? Il reddito dei lavoratori, dunque, cala inesorabilmente. Sempre piu' i giovani scelgono di andare all'estero in cerca di fortuna. L'Italia e' sovrastata da una nube di sfiducia e insoddisfazione. Serve una forte reazione da parte del governo, uno scatto di orgoglio poiche' e' instabile vivere una situazione cosi' precaria. Servirebbe una manovra a sostegno delle imprese. Al momento, pur avendo provato a contribuire con tutti gli strumenti a disposizione, non abbiamo visto nulla di tutto questo". Lo afferma in una nota Daniela RUFFINO, deputata di Forza Italia.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024