RNEWS Comunicati stampa

 





RUFFINO (Cambiamo!): SI A NUOVE INIZIATIVE PER OCCUPAZIONE GIOVANILE

"I giovani non si sentono ascoltati e spesso ci danno un forte segnale di ribellione. Ogni governo ha avuto approcci diversi mancando di continuità su certe politiche, il family act è un segnale ma non è sufficiente, dobbiamo pensare a un aiuto più poderoso che permetta ai nostri giovani un cammino verso l'autonomia e l'emancipazione". È quanto dichiara in aula la deputata di Cambiamo! Daniela Ruffino, intervenendo nella discussione sulla mozione per le iniziative a favore dell'occupazione, della formazione e dell'emancipazione giovanile. "La formazione professionale è una Cenerentola, chi la frequenta è visto come un giovane con pochi strumenti. Qui il governo deve fare un cambio di passo perché la formazione professionale è la grande occasione per inserirsi nel mondo del lavoro, deve essere sostenuta e rafforzata. La politica deve costruire un dialogo nuovo perché i nostri giovani chiedono coerenza ed ascolto e noi quello che diciamo lo dobbiamo fare. Bisogna stanziare più fondi per i luoghi d'incontro, il servizio civile volontario va rivisto per permettere l'accesso a tutti. Il gruppo di Cambiamo! voterà a favore con la caratteristica che ci contraddistingue sempre di essere propositivi e aspettarci reali risultati", conclude.






NUCLEARE: RUFFINO (CAMBIAMO!), 'BENE MOZIONE, GOVERNO SI IMPEGNA A CONSULTARE TERRITORI'

"Esprimo la mia soddisfazione per aver lavorato al testo della mozione che impegna il governo a consultare i territori in tutte le fasi della scelta dei siti idonei allo stoccaggio dei rifiuti nucleari". Dichiara in una nota la deputata di Cambiamo! Daniela Ruffino. "Dalla Sogin fino ad ora - continua - c'è stata solo una pessima comunicazione e poco coinvolgimento, così hanno creato solo panico e preoccupazione come accaduto in Piemonte dove sono state individuate otto zone senza ascoltare le comunità locali". "Ora - conclude - serve, da parte del governo, una leale collaborazione per condividere i parametri di valutazione per le eventuali candidature per il deposito escludendo da subito le aree agricole"





TAV, RUFFINO (Cambiamo!): PUÒ ESSERE DI ESEMPIO PER RIPRESA ITALIA

“La realizzazione di nuove infrastrutture in tempi veloci e certi e’ sempre stato un punto fermo del programma di Cambiamo! e del presidente Toti. I fondi che arriveranno con il Recovery plan, ma anche una semplificazione delle leggi e delle regole, saranno gli elementi essenziali per la realizzazione di quelle opere necessarie a rendere l’Italia ancor piu’ moderna e competitiva. In questo contesto di ripresa anche la Tav, da sempre criticata e duramente contrastata, se corretta puo’ diventare un buon esempio di sviluppo e di ripartenza soprattutto per i territori”, dichiara in una nota la deputata di Cambiamo! Daniela Ruffino.





TURCHIA: RUFFINO ( Cambiamo!), BENE DRAGHI A USARE TERMINI FORTI, NO A POLITICA OSCURANTISTA

"Nessuno puo' condividere il comportamento che ha avuto Erdgan nei confronti della von der Leyen e se qualcuno deve chiarire puo' essere solo il presidente turco sul suo pensiero oscurantista riguardo le donne. Ha fatto bene il presidente Draghi ad usare termini forti per condannare quanto accaduto, la politica non puo' accettare che nel ventunesimo secolo possano ancora compiersi atti di cosi cattivo gusto e sgarbo verso le donne". Lo dichiara in una nota la deputata di Cambiamo! Daniela Ruffino.





SCUOLA: RUFFINO (CAMBIAMO), 'ACCOLTA ALL'UNANIMITA' MIA PROPOSTA, VITTORIA DEI TERRITORI'
= Roma, 9 apr. (Adnkronos) - "Sono molto soddisfatta che sia stata accolta all'unanimità la mia proposta che impegna il governo a valutare l'opportunità di provvedere alla ridefinizione della disciplina sul dimensionamento dei plessi scolastici. L'obiettivo e' di evitare lo spopolamento dei comuni montani e marginali tramite la rideterminazione dei tetti di spesa stabiliti per il funzionamento del sistema di istruzione". Dichiara in una nota la deputata di Cambiamo!, Daniela Ruffino. "E' una vittoria dei territori - continua - che si va ad inserire perfettamente nell'ambito delle decisioni attinenti all'impiego delle risorse destinate all'Italia dal piano di ripresa Next generation EU. Sono certa che la mia richiesta verrà sottoposta e valutata a palazzo Chigi durante l'esame del Pnrr a prima della sua presentazione all'Unione europea".




Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024