RNEWS Comunicati stampa







Lavoro, Ruffino (CI): NON SI SALVA SOLOCON AMMORTIZZATORI MA CON IMPRESE 

“Non possiamo pensare di salvare il lavoro discutendo ancora solo di ammortizzatori sociali”. Lo afferma la deputata di Coraggio Italia Daniela Ruffino.


“Oggi più che mai- aggiunge- c’è bisogno di concretezza. Il lavoro si salvaguarda soprattutto tutelando le imprese, senza le quali non si va da nessuna parte. Abbiamo bisogno di tutta una serie di misure volte a incentivare la ripartenza da sviluppare, anche grazie al Pnrr, e da mettere in campo per l’Italia, al di là della mera questione ammortizzatori sociali”.



Minori, RUFFINO (CI): RIPARTANO SOGGIORNI PER BAMBINI BIELORUSSI E UCRAINI

"Causa Covid, i progetti e i programmi di accoglienza e ospitalità dei bambini provenienti dalla Bielorussia e dall’Ucraina, con particolare riferimento all’area coinvolta dal noto disastro di Chernobyl sono rimasti fermi, così come avvenuto per il soggiorno legato alle varie stagioni”. Così, in una nota, la deputata di Coraggio Italia Daniela Ruffino.“Anche le pratiche di adozione internazionale- aggiunge- sono rimaste sospese. Nonostante il Cts il 18 maggio abbia approvato il protocollo sanitario per l’ingresso in sicurezza dei piccoli ospiti, con l’obiettivo di riprendere gli scambi, è intervenuto un nuovo ostacolo di carattere politico internazionale dettato dal caso Lukashenko, l’Ue ha interrotto i collegamenti da e per la Bielorussia. Una situazione inaccettabile che non può diventare l’ennesimo danno per i bambini bielorussi e ucraini che già subiscono una costante esposizione alle radiazioni e che per questo necessitano di periodi terapeutici di soggiorno nel nostro Paese”.





Scorie nucleari: RUFFINO (CI),SOGIN RISPETTI VOLONTÀ TERRITORI

Invitiamo ancora una volta la Sogin alla correttezza rispettando i territori. In una precedente mozione presentata da una vasta rappresentanza di forze parlamentari abbiamo chiesto al Governo che, durante le fasi per arrivare all'individuazione del sito per il deposito nazionale delle scorie nucleari, vengano coinvolte le comunita' locali interessate rispettando le controdeduzioni che verranno avanzate dai sindaci. Inoltre e' importante che vengano risarciti i costi degli studi sostenuti dalle amministrazioni comunali". Lo dichiara in una nota la deputata di Coraggio Italia, Daniela Ruffino. "Oggi ho partecipato a una riunione dei sindaci convocata dalla citta' Metropolitana di Torino ai quali va tutto il mio sostegno perche' non siamo ancora al pieno rispetto degli accordi presi con Sogin attraverso il Governo. L'auspicio e' che vi sia quel senso di lealta' e collaborazione di cui si e' parlato nelle audizioni con la societa'. Nel momento della decisione finale devono essere rispettate le scelte degli amministratori locali e delle popolazioni, suffragate dal valore delle osservazioni", conclude.


Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024