RNEWS Comunicati stampa

 



PIL, RUFFINO (CI): BENE ANNUNCIO DRAGHI, ORA TAGLIARE CUNEO FISCALE


“L’annuncio da parte del premier Mario Draghi di un possibile rialzo delle stime del Pil è un’ottima notizia”. Lo afferma la deputata di Coraggio Italia Daniela Ruffino.

“Ora però- aggiunge- per cogliere a pieno gli effetti espansivi della ripresa, è il momento di politiche coraggiose che sappiano rispondere a pieno alle esigenze delle imprese e dei cittadini. Meno burocrazia, meno tasse alle aziende e soprattutto il taglio del cuneo fiscale: queste devono essere le prerogative imprescindibili per un cambio radicale di paradigma che porti il Paese fuori dalla crisi”.




CASHBACK: RUFFINO (CI) BENE STOP  PER CITTADINI E IMPRESE

“Finalmente bloccato il cashback, una misura costosa che ha fatto più male che bene al Paese e alle tasche degli italiani. 

È sempre stato chiaro, tranne al Governo Conte, che in un momento difficile come quello che abbiamo vissuto e ancora stiamo vivendo, occorre lavorare per una seria e concreta ripresa e interventi come il cashback non hanno senso d’esistere. Finalmente con questo stop è prevalso il buon senso e non possiamo che augurarci che sia definitivo”. Lo scrive in una nota la deputata di Coraggio Italia, Daniela Ruffino.

“Auspichiamo quindi che i soldi risparmiati dalla sospensione anticipata del cashback vengano investiti in aiuti concreti alle imprese, alle aziende e a tutti i lavoratori. Possiamo cominciare a dire che il cambio di passo che in molti chiedevamo si sta davvero realizzando”.





RUFFINO (CI): SUICIDIO RAGAZZO A MONCALIERI, FATTO GRAVISSIMO

"Restano davvero poche parole di fronte alla morte del 18enne che ieri a Moncalieri si è suicidato perché stanco delle prese in giro e del bullismo fatto nei confronti della sua omosessualità.Tuttavia sono convinta che la giustizia farà il suo corso e punirà, qualora si ritenesse necessario, i responsabili che hanno contribuito negativamente e hanno portato questo ragazzo a questo estremo gesto. Per ora non possiamo che stringerci tutti intorno alla sua famiglia facendo tutto il possibile affinché episodi simili non si ripetano mai più". Lo scrive in una nota la deputata di Coraggio Italia, Daniela Ruffino.





LAVORO. RUFFINO (CI): NON SI SALVA SOLO CON AMMORTIZZATORI MA CON IMPRESE

"Non possiamo pensare di salvare il lavoro discutendo ancora solo di ammortizzatori sociali". Lo afferma la deputata di Coraggio Italia Daniela Ruffino. "Oggi più che mai-aggiunge - c'è bisogno di concretezza. Il lavoro si salvaguarda soprattutto tutelando le imprese, senza le quali non si va da nessuna parte. Abbiamo bisogno di tutta una serie di misure volte a incentivare la ripartenza da sviluppare, anche grazie al Pnrr, e da mettere in campo per l'Italia, al di là della mera questione ammortizzatori sociali".

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024