RNEWS Comunicati stampa

 



Superbonus: RUFFINO (Ci), VANIFICATO DA RINCARO MATERIE PRIME

"L'enorme rincaro delle materie prime sta bloccando l'edilizia e non solo". Lo afferma la deputata di Coraggio Italia Daniela Ruffino. "In un momento in cui si comincia ad intravedere la luce in fondo al tunnel- aggiunge- e' impensabile far trovare le imprese di fronte al rischio di una nuova battuta di arresto. Sono settimane che in commissione Lavori Pubblici a Montecitorio continuiamo a sollevare il tema della semplificazione delle procedure degli appalti e l'aumento dei costi delle materie prime come elementi di grande criticita' e che richiedono una soluzione veloce, a maggior ragione se consideriamo che la crescita esponenziale dei prezzi rende vane o comunque meno efficaci le opportunita' offerte dal bonus edilizia per molti settori gia' pesantemente colpiti dalla pandemia". Per RUFFINO "vi e' quindi l'assoluta necessita' di un intervento tempestivo ed efficace da parte del governo su questo tema. Parliamo di un settore storicamente strategico per l'economia italiana e che ha bisogno di trovare tempi e regole certe per ripartire. Servirebbe poi una forte semplificazione del superbonus al 110%. Solo in questo modo, infatti, i cittadini potranno effettivamente beneficiare della norma e l'edilizia potra' tornare ed essere un importante volano di crescita per tutto il Paese".




SCUOLA. RUFFINO (CI): INCLUSIONE SENZA SOSTEGNO INUTILE RETORICA

"Settembre è alle porte e registriamo con preoccupazione la notizia legata alla carenza di insegnanti di sostegno. Un vero e proprio dramma per le tante famiglie italiane che si vedono così negate un diritto sancito dalla nostra costituzione: quello all'istruzione dei propri figli". Lo scrive in una nota Daniela RUFFINO parlamentare di Coraggio Italia. "In Piemonte sono 4.000 i posti di sostegno di diritto su cui potrebbero essere fatte immissioni in ruolo. Mentre la disponibilità di posti nella regione è di appena 400 unitá all'università di Torino, significa che mancheranno 3.600 docenti. Questo significa che anche quest'anno i nostri scolari che necessitano di sostegno non avranno docenti specializzati. Studenti con disabilitá che, è bene ricordare, più di altri hanno vissuto le privazioni scolastiche legate alla pandemia. Non si puó continuare a lasciare sole queste famiglie, il tempo per lavorare c'è stato. Sollecito dunque il ministro Bianchi ad intervenire immediatamente con misure straordinarie. Parlare di inclusione senza pensare al sostegno vuol dire fare inutile retorica. E noi non ci stiamo", conclude la deputata.





Giustizia, RUFFINO (Ci): CARCERE SIA LUOGO DI RIEDUCAZIONE SOCIALE

"Creare opportunità per i detenuti, valorizzando e motivando chi lavora nelle carceri, deve essere un tassello importante della riforma della giustizia". Interviene così la deputata Daniela RUFFINO di Coraggio Italia sul tema della riforma Cartabia. "Gli episodi recenti di cronaca ci insegnano, ancora una volta, che una delle condizioni più difficili da garantire è il mantenimento del delicato equilibrio tra sicurezza e libertà". Secondo la RUFFINO "è questo il momento di riscrivere le regole della sicurezza, ridisegnare spazi di convivenza dignitosi nelle carceri e forme di integrazione sociale e lavorativa efficaci per i detenuti e per le loro famiglie. Quando parliamo di pene alternative, sappiamo bene che la riforma avrà successo nella misura in cui sapremo creare un sistema penitenziario in grado di assicurare regole e controlli da un lato, opportunità per i detenuti dall’altro, in cui il carcere deve essere anche un luogo di investimento sociale e di welfare rafforzato".

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024