RNEWS Comunicati stampa

 




INDUSTRIA: RUFFINO (CI), ORA TAVOLO GOVERNO-IMPRESE SU AUMENTO PREZZI PRODUZIONE

''E' uno scenario preoccupante che rischia di travolgere i consumi e la ripresa dell'economia in un momento nel quale invece stiamo facendo di tutto per far riprendere il Paese. E' chiaro che non possiamo permetterci di far arenare l'Italia. L'auspicio è che venga al più presto avviato un tavolo tra Governo e imprese, in linea del resto con il patto per la crescita auspicato recentemente da Draghi, che si occupi di varare una seria azione di contrasto all'aumento del costo delle materie e di produzione, ascoltando le esigenze di tutti i settori industriali italiani''. Così Daniela Ruffino, deputata di Coraggio Italia, commenta l'allarme lanciato dall''Istat sull'aumento dei costi di produzione.





NADEF, RUFFINO (CI): Sia viatico per taglio cuneo e politiche attive lavoro “La presentazione della Nadef sarà il primo momento di confronto formale sul fisco e su tutte le altre scelte da fare in vista della finanziaria, di cui la nota rappresenta la cornice”. Lo afferma Daniela Ruffino, deputata di Coraggio Italia. “Il rimbalzo del pil di quest'anno e i soldi del Pnrr- aggiunge- mi auguro che siano il viatico attraverso il quale portare avanti il taglio del cuneo fiscale e solide politiche attive a favore delle imprese. Politiche chiare, che insieme ad una buona dose di sburocratizzazione aiuteranno la lotta alla disoccupazione e l’aumento della busta paga dei nostri lavoratori. Il Paese riparte se ripartono le assunzioni: le politiche del lavoro dovrebbero quindi guardare soprattutto alle imprese”.





COVID: RUFFINO E VIETINA (CI), 'NECESSARI MEDICI DI BASE, GOVERNO SUPPORTI TERRITORI

''La carenza di medici di base è evidente. Lo era anche prima della pandemia, figuriamoci adesso in questa condizione particolarissima''. Lo affermano le deputate di Coraggio Italia Daniela RUFFINO e Simona Vietina. ''Parliamo di un disagio- aggiungono- evidentissimo sul territorio, fatto di province ricche di piccoli Comuni isolati, come ad esempio quelli montani, dove anche 20 chilometri fatti di curve e ricchi di neve in inverno diventano un ostacolo importante soprattutto per gli anziani''. Per RUFFINO e Vietina ''è importante quindi una programmazione che tenga conto dei pensionamenti dei medici di base e delle esigenze del territorio. Si tratta di un problema complesso, che andrebbe gestito direttamente dal governo nazionale e dal ministero della Salute. E' opportuno dare risposte ai nostri territori, e pianificare soluzioni per il futuro prossimo anche ad esempio aprendo temporaneamente il numero chiuso ai corsi di medicina generale''.





ITA. RUFFINO (CI): GOVERNO INTERVENGA SUBITO

"La strada che porterà alla costituzione della nuova compagnia aerea Ita non può che essere quella del dialogo". Lo afferma Daniela Ruffino, deputata di Coraggio Italia. "In questo momento particolarissimo per il Paese- aggiunge- il governo deve essere un attore fortemente attivo nel confronto tra sindacati e azienda. L'Italia non può permettersi una battaglia infinita sulle ceneri della compagnia aerea di bandiera: il ministro Giovannini intervenga perché da qui al 15 ottobre, data in cui dovrebbe partire Ita, il tempo è veramente pochissimo".

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024