RNEWS Comunicati stampa








SUPERBONUS. RUFFINO (CI): “ERRORE RISERVARE IL PROLUNGAMENTO SOLTANTO AGLI EDIFICI CONDOMINIALI”

“Il Superbonus 110% è stato utilizzato per l’avviamento di oltre 46 mila cantieri con oneri a carico dello Stato per circa 8,2 miliardi, un giro di affari di oltre 40 miliardi. Una misura che sta funzionando e che ha generato, come più volte ricordato dal governo, una crescita esponenziale che non va assolutamente scoraggiata, nella prossima manovra finanziaria, con la mancata proroga del superbonus 110% per edifici singoli e villette mono e plurifamiliari”. Lo afferma la deputata di Coraggio Italia Daniela Ruffino. “Il no alle monofamiliari è inaccettabile. Basta modifiche. Bisogna dare certezze ad imprese e cittadini su una misura ampiamente richiesta e che è un motore per la transizione ecologica”.




UE: RUFFINO (CI), COLMI GAP DIGITALE. STOPPARE ATTACCHI HACKER

"Per quanto riguarda il digitale, ce ne siamo accorti qualche mese fa con l'attacco ai sistemi informatici della Regione Lazio, dove si e' rischiato che milioni di dati sensibili di cittadini inermi venissero venduti sul web, l'Europa e l'Italia non possono piu' permettersi un sistema di protezione non adeguato". Ad affermarlo e' Daniela Ruffino, deputata di Coraggio Italia, nel dibattito a Montecitorio sulle comunicazioni di Draghi in vista del Consiglio europeo. "Anche in questo campo - riprende - i campioni della produttivita' sono lontani dall'Europa e, in alcuni dei molti settori nei quali si declina il digitale, anche dall'Occidente. L'Unione Europea deve mettere in campo risorse consistenti, per colmare questo gap che ci vede in ritardo e dipendenti da altri Paesi. Per quel che riguarda l'energia invece, e' chiaro che questa sara' forse la piu' grande sfida del futuro. Il passaggio ad un'energia pulita, ad una transizione che metta finalmente in primo piano l'impatto ambientale e l'equilibrio tra l'uomo e il clima, sara' un sentiero tortuoso e non privo di insidie. Un percorso delicatissimo quanto obbligato, che coinvolgera' migliaia di lavoratori e le nostre abitudini piu' profonde". "L'Unione Europea potra' vincere questa sfida solo con una grande unita' di intenti e una granitica determinazione", conclude.





RUFFINO (CI): “IL POPULISMO NON PAGA. IL CENTRODESTRA DEVE RIPARTIRE DAL CENTRO”

“Senza il centro, non si vince. Se il centrodestra si appiattisce su posizioni sovraniste non raccoglie il consenso necessario. Lo dimostrano i risultati delle elezioni amministrative e le manifestazioni no green pass volte più a lanciare slogan vuoti e populisti che vere idee per il rilancio del Paese”. Lo dice la deputata di Coraggio Italia Daniela Ruffino. “Oggi più che mai - conclude Ruffino - bisogna lavorare per una componente moderata che renda più forte il centro della coalizione, così da poter rassicurare quei tanti italiani delusi dal centrosinistra, spaventati dai 5 stelle, e dagli estremisti di destra che non possiamo abbandonare nell'area del non voto e della rinuncia alla politica”.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024