AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE INERENTI LA PROGRAMMAZIONE DI NUOVE SEZIONI DI SCUOLA DELL’INFANZIA STATALE PER L’A.S. 2016/17


L’istituzione di nuove sezioni di scuola dell’infanzia statali è autorizzata dalla Regione sulla base delle segnalazioni presentate dal Comune sede di scuola dell’infanzia statale che presenta una lista di attesa di almeno 18 alunni, esclusi i bambini che compiono 3 anni successivamente al 31.12.2016.





L’autorizzazione all’istituzione delle nuove sezioni da parte della Regione non comporta l’automatica attivazione delle stesse, che sarà effettuata dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte sulla base delle risorse umane disponibili.
Materia: 
Lavori servizi forniture
Soggetti beneficiari: 
La Regione Piemonte approva l’elenco delle istituzioni autonome e delle relative scuole dell’infanzia statali autorizzate all’attivazione delle nuove sezioni per l’a.s. 2016/17, secondo le seguenti priorità di intervento:
  1. comuni dove viene meno il servizio pubblico. In tal caso, di norma,  sarà assegnato un numero di sezioni corrispondente a quello del plesso soppresso;
  2. completamento di sezioni già funzionanti a orario ridotto nell’anno scolastico  2015/2016 e precedenti;
  3. scuole con allievi in lista di attesa in ordine decrescente rispetto alla lista medesima, con riserva del 30% dei posti complessivo ai comuni il cui territorio è montano, ed ai comuni in situazione di marginalità di cui alla deliberazione della Giunta regionale 21 novembre 2008, n. 1-10104, sulla base delle richieste accoglibili.
Tipologia avviso: 
Manifestazione di interesse
Pubblicazione: 
8 Apr 2016
Data pubblicazione BURP: 
7 Apr 2016
Note: 
Si definiscono “nuove sezioni”
  • le sezioni aggiuntive presso punti di erogazione di scuole dell’infanzia statale già funzionanti;
  • le sezioni da attivarsi presso punti di erogazione di scuole dell’infanzia statale autorizzati nell’ambito del Piano Regionale di revisione del dimensionamento scolastico, approvato con D.G.R. n. 38-2739 del 29.12.2015 rettificata con D.G.R. n. 15-2912 del 15.2.2016;
  • il completamento orario delle sezioni a tempo ridotto di scuola dell’infanzia statale, già funzionanti negli anni scolastici precedenti
Note presentazione domande: 

Il modulo di richiesta e tutta la relativa documentazione devono essere inviati via posta elettronica certificata (PEC)*  a coesionesociale@cert.regione.piemonte.it  (farà fede la data di invio)

Post popolari in questo blog

Contributi per iniziative istituzionali - anno 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024