RNEWS Comunicati stampa
Lavoro, Ruffino (Az): “Governo riferisca in aula su licenziamenti Pam-Panorama”
“Azione chiede un’informativa alla ministra del Lavoro Calderone dopo i licenziamenti avvenuti ai danni dei lavoratori Pam-Panorama. Non avevamo mai sentito parlare del test del ‘finto cliente’; invece abbiamo sentito parlare dell’angoscia che attanaglia molti lavoratori per mantenere il proprio posto di lavoro.
Prima del licenziamento, eventualmente, è auspicabile formulare un richiamo: invece questa modalità crea un precedente che come gruppo di Azione non condividiamo. Ci vuole la tutela del lavoratore e della sua dignità e serve una presa di posizione da parte del governo: per questo la ministra del Lavoro venga in aula, riferisca su quanto accaduto e stigmatizzi questi avvenimenti”.
Lo dichiara Daniela Ruffino, deputata di Azione, intervenuta in aula per associarsi alla richiesta di informativa al governo sui licenziamenti ai lavoratori della Pam-Panorama.
Ruffino (Az): “Azione a Rivoli nel segno della concretezza”
“La nascita del gruppo consiliare di Azione a Rivoli è un passo importante per il nostro partito che troverà una decisa rappresentanza istituzionale in una città fondamentale del Piemonte, con i suoi 50 mila abitanti. Grazie alla tenacia di Katja Agate, saranno portati all’attenzione del consiglio i provvedimenti utili ai cittadini di Rivoli, in un’ottica di condivisione e risoluzione delle problematiche attraverso proposte valide e concrete. La voce di Azione, come ha sottolineato Katja, arriva in consiglio comunale con l’intenzione di farsi ascoltare con garbo e rispetto. Sono certa che l’impegno sarà massimo: saremo aperti al dialogo costruttivo e partecipativo per contribuire allo sviluppo della città”.
Lo dichiara Daniela Ruffino, deputata e segretaria di Azione in Piemonte.
