Vivomeglio 2016
Anche per il 2016 la Fondazione CRT ha aperto il bando “Vivomeglio”, stanziando fino a 25.000 euro di contributi per progetti di welfare volti a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità sul territorio del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Potranno essere finanziati progetti che propongono soluzioni nuove, efficaci e sostenibili per la domiciliarità, l’integrazione sociale, lo sviluppo dell’autonomia e delle abilità personali di donne, uomini, bambini e ragazzi in difficoltà.
Superano così gli 8 milioni di euro le risorse che Fondazione CRT ha investito per “Vivomeglio” dal 2012 a oggi, per un totale di 725 interventi già finanziati. Nell’ultimo anno, in particolare, sono stati sostenuti progetti in grado di aiutare 140mila persone, di cui 8.700 con disabilità: dall’avvio di tirocini e borse lavoro, all’integrazione scolastica ed extrascolastica degli allievi disabili; dall’organizzazione di tornei, attività sportive, laboratori teatrali, di cucina, lettura e perfino yoga, ai programmi di pet therapy e musicoterapia; dalle visite ai musei e dalle serate al cinema, ai soggiorni in montagna e al mare; dalla creazione di spazi di ascolto e sostegno psicologico, all’accompagnamento domiciliare e alla preparazione alla vita indipendente.
Un risultato che dimostra come l’intervento di Fondazione CRT a favore della disabilità attraverso il bando Vivomeglio rappresenti ormai un punto di riferimento importante per la comunità territoriale di riferimento (per ulteriori informazioni è disponibile l'elenco dei beneficiari dei contributi approvati nel periodo agosto-dicembre 2015, comprendente i progetti approvati nell'ambito del bando Vivomeglio, cliccando qui).
BANDO 2016
Il bando Vivomeglio 2016 è aperto. La scadenza è il 30 giugno 2016.Sono destinatari del bando tutti gli enti finanziabili dalla Fondazione CRT che svolgano secondo statuto iniziative a sostegno delle persone disabili nel territorio delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta. I soggetti richiedenti possono anche non avere sede nel territorio delle suddette regioni, ma debbono in questo realizzare l’oggetto della richiesta di contributo.
Per presentare domanda di contributo a valere sul bando è necessario:
- Consultare il Regolamento del bando per l'anno 2016 (cliccando qui).
- Accedere al Servizio di compilazione on line delle richieste di contributo
- Compilare la modulistica specifica per il bando Vivomeglio
- Seguire le istruzioni perl a corretta presentazione della domanda e allegare tutta la documentazione prevista.
Link di riferimento: http://www.fondazionecrt.it/attivit%C3%A0/welfare-e-territorio/2016-bando-vivomeglio.html