PSR 2014-2020, Op. 16.2.1 Azione 2 Piattaforma tecnologica bioeconomia

 



Bando

Il bando incentiva forme di cooperazione tra almeno due soggetti diversi per la realizzazione di Progetti Pilota nelle filiere agricole volti a promuovere l'uso efficiente delle risorse, la redditività, la produttività, la competitività, la riduzione delle emissioni, il rispetto del l'ambiente e la resilienza climatica nelle filiere agricole; migliorare i metodi di tutela dell'ambiente, mitigazione dei cambiamenti climatici e adattamento ad essi, promuovendo la gestione sostenibile delle risorse.


Chi può partecipare


Sono ammessi a partecipare Gruppi di cooperazione composti da proprietari di terreni agricoli, operatori del comparto agroalimentare (ad esempio le imprese agricole), enti locali, organismi di ricerca, poli e reti di imprese.


Come presentare la domanda


La domanda di sostegno è predisposta e presentata esclusivamente in formato digitale attraverso il servizio “PSR 2014-2020”, pubblicato sul portale www.sistemapiemonte.it, nella sezione “Agricoltura”. I partecipanti devono essersi costituiti in partenariati, definiti “Gruppi di cooperazione” in cui uno dei componenti assume il ruolo di Capofila. Il Capofila presenta la domanda di sostegno in nome e per conto di tutto il Gruppo di Cooperazione. Sia per poter presentare la domanda di sostegno, sia per fare parte del gruppo di Cooperazione occorre essere iscritti all’Anagrafe agricola del Piemonte ed aver costituito il fascicolo aziendale, ai sensi del D.lgs n. 173/98 e del DPR n. 503/99. Nel caso il richiedente o ciascuno dei partecipanti diversi dal Capofila siano già iscritti in anagrafe, il fascicolo aziendale di ciascuno di essi dovrà in ogni caso essere aggiornato almeno alla data dell’1/1/2020.


Link di riferimento: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/psr-2014-2020-op-1621-azione-2-piattaforma-tecnologica-bioeconomia


Allegato testo procedura

Post popolari in questo blog

Contributi per iniziative istituzionali - anno 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024