RNEWS Comunicati stampa
VIOLENZA DONNE, TURCHIA, RUFFINO (Cambiamo!) USCITA DALLA CONVENZIONE UN PASSO INDIETRO INTOLLERABILE
(ANSA) - ROMA, 21 MAR - "L'uscita della Turchia dalla convenzione di Istanbul, trattato per prevenire e combattere la violenza sulle donne, e' intollerabile. Pensare che una legislazione che contrasta la violenza domestica, come la violenza coniugale o le mutilazioni genitali femminili, possa minare l'unita' familiare e' una follia che compromette ogni liberta' conquistata dalle donne che meritano una legge che le protegga. L'Europa intervenga in piena solidarieta' con le donne turche", dichiara in una nota la deputata di Cambiamo! Daniela Ruffino.
________°________
“La fiducia è il primo vaccino da iniettare nei cittadini per uscire dal tunnel del coronavirus. Autonomia nella produzione di vaccini e una campagna vaccinale nazionale seria: solo così sarà possibile pianificare le riaperture, a partire dalla fine delle festività pasquali. In questo modo si potrà permettere all'economia di tornare a girare.”
________°________
"Nei 600 milioni previsti nel dl Sostegni per la filiera della montagna speriamo siano inclusi i ristori anche per i rifugi alpini che rappresentano un patrimonio di notevole importanza culturale ed economica e che fino ad ora non ha usufruito di nessun aiuto. Parliamo di migliaia di strutture sparse in tutta Italia, solo in Piemonte ve ne sono circa 220 ma in ogni regione i numeri sono similari. Stiamo uscendo a fatica da una pandemia che ha creato danni notevoli all'economia e lo Stato non può permettersi di dimenticare nessuno. Il post Covid può essere una opportunità per altri investimenti sui rifugi alpini e creare un nuovo turismo. La montagna merita più rispetto ed attenzione.”