RNEWS Comunicati stampa
PIL, RUFFINO (CI): BENE ANNUNCIO DRAGHI, ORA TAGLIARE CUNEO FISCALE
“L’annuncio da parte del premier Mario Draghi di un possibile rialzo delle stime del Pil è un’ottima notizia”. Lo afferma la deputata di Coraggio Italia Daniela Ruffino.
“Ora però- aggiunge- per cogliere a pieno gli effetti espansivi della ripresa, è il momento di politiche coraggiose che sappiano rispondere a pieno alle esigenze delle imprese e dei cittadini. Meno burocrazia, meno tasse alle aziende e soprattutto il taglio del cuneo fiscale: queste devono essere le prerogative imprescindibili per un cambio radicale di paradigma che porti il Paese fuori dalla crisi”.
CASHBACK: RUFFINO (CI) BENE STOP PER CITTADINI E IMPRESE
“Finalmente bloccato il cashback, una misura costosa che ha fatto più male che bene al Paese e alle tasche degli italiani.
È sempre stato chiaro, tranne al Governo Conte, che in un momento difficile come quello che abbiamo vissuto e ancora stiamo vivendo, occorre lavorare per una seria e concreta ripresa e interventi come il cashback non hanno senso d’esistere. Finalmente con questo stop è prevalso il buon senso e non possiamo che augurarci che sia definitivo”. Lo scrive in una nota la deputata di Coraggio Italia, Daniela Ruffino.
“Auspichiamo quindi che i soldi risparmiati dalla sospensione anticipata del cashback vengano investiti in aiuti concreti alle imprese, alle aziende e a tutti i lavoratori. Possiamo cominciare a dire che il cambio di passo che in molti chiedevamo si sta davvero realizzando”.
RUFFINO (CI): SUICIDIO RAGAZZO A MONCALIERI, FATTO GRAVISSIMO