RNEWS Comunicati stampa




CASA: RUFFINO (CI): DA BANKITALIASEGNALI INCORAGGIANTI, NO TETTI A SUPERBONUS

“Stando a Bankitalia si rafforzano i segnali di rialzo sui prezzi di vendita delle case. Si tratta di un segnale importante per gli italiani, ormai abituati da anni a quotazioni al ribasso”. Lo afferma Daniela Ruffino, deputata di Coraggio Italia

“Quello della casa- aggiunge- è un patrimonio rinnovato, grazie anche ai diversi bonus che abbiamo contribuito con il nostro lavoro parlamentare a far varare dall’esecutivo. Non ultimo il superbonus al 110%”. 

Per Ruffino “ora il governo deve proseguire con coraggio su questa strada, senza mettere tetti al superbonus, una iniziativa che si è rivelata un grande volano per il settore edile e più in generale per tutta l’economia”.





LAVORO: RUFFINO (CI), RICOSTRUIRE ASSE SCUOLA-MONDO DEL LAVORO

"Cresce il gap tra le competenze richieste e quelle disponibili sul mercato del lavoro. L'allarme l'ha lanciato la Commissione europea. Un problema da non sottovalutare visto che aumentano a dismisura i giovani in cerca di lavoro". Lo afferma la deputata di Coraggio Italia Daniela Ruffino. "Le difficolta' di reperimento - spiega RUFFINO - sono prima di tutto strutturali a causa anche dello scollamento che in alcune aree del Paese si e' creato tra la scuola e mondo del lavoro. La scuola deve evolversi per impegnarsi a garantire una maggiore formazione professionale ma dall'altro lato deve comprendere quali sono i reali bisogno del mercato per non bloccare il necessario ed importante processo occupazionale nel nostro Paese".





CLIMA: RUFFINO (CI), 'DARE MANO CONCRETA ALL'AMBIENTE'

''Spero che, al di là degli accordi presi a Glasgow, il ministro per la Transizione ecologica Cingolani sviluppi per l'Italia, grazie al Pnrr, in tempi rapidi, un nuovo modo di produrre energia pulita e green per abbattere i costi e dare finalmente una mano concreta all'ambiente''. Lo afferma Daniela RUFFINO deputata di Coraggio Italia che sottolinea come il cambiamento climatico richieda strategie immediate e pragmatiche sul piano nazionale e locale: ''senza anche il coinvolgimento delle realtà locali e delle comunità il progetto per salvare l'ambiente è destinato a fallire. Bisogna - conclude - sensibilizzare cittadini, la pubblica amministrazione e le imprese attraverso buone pratiche di comportamento. Un altro mondo è possibile, ma le Istituzioni in primis e ognuno di noi deve fare qualcosa di concreto''.





LEGGE DI BILANCIO: RUFFINO (CI), DISCUTERE MIA PROPOSTA DI LEGGE SU PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI

“Sono contenta che in manovra trovino posto i Livelli essenziali delle prestazioni sociali (Leps) per la non autosufficienza e che venga integrato il Fondo per le non autosufficienze con 100 milioni per il 2022, 200 milioni per il 2023, 250 milioni per il 2024 e 300 milioni a decorrere dal 2025” . Lo afferma Daniela Ruffino, deputata di Coraggio Italia.“Bene quindi l’integrazione del Fondo- aggiunge-ma non basta. L’Esecutivo deve impegnarsi in una politica che colmi le distanze tra i cittadini e il Sistema sanitario, attraverso un piano concreto ed esaustivo di riforma ecco perché l’anno scorso ho presentato una proposta di legge per garantire alle persone non autosufficienti l'erogazione delle prestazioni sanitarie domiciliari da parte del Servizio sanitario nazionale che mi auguro venga calendarizzata e discussa il prima possibile”

Post popolari in questo blog

Contributi per iniziative istituzionali - anno 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024