Contributi per iniziative istituzionali

 


Bando

La legge regionale n. 6 del 14 gennaio 1977 e s.m.i. “Norme per l'organizzazione e la partecipazione a convegni, congressi ed altre manifestazioni, per l'adesione ad Enti ed Associazioni e per l'acquisto di documentazione di interesse storico e artistico” prevede all'art. 1, lettere a) e b) che la Regione può:

a) organizzare - sia direttamente che in collaborazione con Enti ed Associazioni pubbliche e private - convegni, riunioni, mostre, rassegne, celebrazioni e altre manifestazioni;

b) partecipare a convegni, riunioni, mostre, rassegne, celebrazioni e altre manifestazioni.

Con riferimento a tali iniziative, gli artt. 2 e 3 della stessa legge prevedono la possibilità di concedere contributi finanziari da parte della Regione.

Ai fini della concessione di tali contributi, di seguito sono riportati i criteri generali approvati con D.G.R. n. 1-3614 del 30 luglio 2021 e recepiti dal presente Bando per la presentazione delle domande di contributo per l'anno 2023 ai sensi della l.r. n. 6/77.


Chi può paretecipare


Possono accedere ai contributi:

  • gli enti pubblici o di diritto pubblico;
  • gli enti privati (enti e associazioni private) senza scopo di lucro in base ai loro Statuti o atti costitutivi, con sede legale in Piemonte.

Ciascun soggetto giuridico indicato potrà presentare una sola domanda di contributo.


Come presentare la domanda


La domanda di contributo deve essere presentata esclusivamente per via telematica tramite il portale “Bandi PIEMONTE – FINanziamenti DOMande” all’indirizzo web:

https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-cultura-turismo-sport-finanziamenti-domande


Allegato testo procedura



Post popolari in questo blog

Contributi per iniziative istituzionali - anno 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024