Promozione dei coordinamenti pedagogici territoriali

 


Oggetto del bando
Avviso pubblico ai Comuni per la costituzione dei Coordinamenti pedagogici territoriali e per l’individuazione di Comuni capofila.

Procedura

Avviso

L’avviso individua e definisce le modalità di costituzione dei Coordinamenti pedagogici territoriali e i criteri per l’individuazione dei Comuni capofila degli stessi, in attuazione dell’atto di indirizzo approvato con D.G.R. n.16 -6309 del 22/12/2022.

Avvertenza

Ai sensi  dell'Avviso, pur essendo possibile costituire il CPT aggregando anche Comuni sede unicamente di scuole dell'infanzia,  si rammenta tuttavia che il riparto delle risorse  è correlato al numero dei bambini frequentanti i servizi 0-3 (e non dei bambini frequentanti la scuola dell'infanzia). Pertanto, per assicurare risorse congrue, sarebbe opportuno che il CPT comprenda in modo preponderante Comuni sede di servizi 0-3.

 


Chiarimenti

Chi può partecipare


Comuni


Come presentare la domanda


Per partecipare all’Avviso occorre trasmettere il provvedimento di costituzione del Coordinamento Pedagogico Territoriale cui deve essere allegato il progetto di coordinamento redatto compilando il "Modulo di dichiarazione di avvenuta costituzione del CPT e di individuazione del Comune capofila" scaricabile in questa pagina nella sezione "Allegato testo procedura" al seguente indirizzo PEC

istruzione@cert.regione.piemonte.it

Nota bene

Nella frase contenuta a pagina 2 del modulo di dichiarazione di avvenuta costituzione del CPT: "il Comune di .... facente parte di questo CPT è titolare della scuola dell'infanzia pubblica o paritaria.......", il concetto di titolarità va inteso nel senso che nell'ambito dovrà essere presente almeno un Comune SEDE di scuola dell'infanzia pubblica o paritaria.


Allegato testo procedura





Post popolari in questo blog

Contributi per iniziative istituzionali - anno 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024